rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Volley

Volley A3, per la Ermgroup in vista un vero antipasto di campionato

Va in scena domani al Palasport di San Giustino il triangolare con Santa Croce sull'Arno e Pineto. Si gioca al meglio dei tre set

Il miglior “antipasto” di campionato che la ErmGroup San Giustino potesse offrire a tifosi e appassionati di pallavolo. Sabato 17 settembre, con inizio alle 15.30, si disputerà infatti al palazzetto dello sport di via Anconetana, a ingresso libero, il triangolare che opporrà i biancazzurri alla Kemas Lamipel di Santa Croce sull’Arno (i famosi Lupi), militante in A2 e la Abba Pineto, che sarà diretta avversaria di Marra e compagni nel girone bianco della Serie A3 Credem Banca. A tre settimane dal via, quindi, si cominciano ad affilare le armi con test e mini-tornei utili per fornire le prime significative indicazioni sugli effetti della preparazione e sulla condizione delle varie squadre. E così sarà anche per la ErmGroup di Marco Bartolini e Mirko Monaldi, al lavoro da un mese esatto.

La Kemas di coach Vincenzo Mastrangelo non ha certo bisogno di presentazioni: si è potenziata con gli arrivi dell’opposto Matheus Motzo, del centrale Andrea Mattei e dello schiacciatore Matteo Maiocchi, mentre ha confermato in regia Alessandro Acquarone, tanto per fare qualche nome. A San Giustino potrebbe rientrare l’altro centrale, Andrea Truocchio, assente sabato 10 settembre nell’allenamento congiunto con la ErmGroup.

L’Abba Pineto, guidata in panca da Giacomo Tomasello, è una fra le candidate al salto di categoria, per cui è già stato detto abbastanza: vanta un roster di prim’ordine con la diagonale composta dal palleggiatore Matteo Paris e dall’opposto Jacob Blink, ma ci sono Sebastiano Milan alla banda e due centrali alquanto forti a muro, chiamati Marco Bragatto ed Enrico Basso.

Insomma, sarà un pomeriggio di grande volley, che inizierà alle 15.30 con ErmGroup San Giustino-Kemas Lamipel Santa Croce, poi sarà la volta dei toscani contro l’Abba Pineto e infine l’anteprima di A3 fra la ErmGroup e la formazione abruzzese. Si gioca al meglio dei tre set, con il terzo che diventerà tie-break. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, per la Ermgroup in vista un vero antipasto di campionato

PerugiaToday è in caricamento