rotate-mobile
Volley

Pool Salvezza A2. La 3M Perugia sorprende Offanengo al tie-break e si regala una gioia imprevista

Nonostante sia già retrocessa, la formazione biancorossa ha dimostrato di voler regalare soddisfazioni ai propri tifosi

La sorpresa di domenica 16 Aprile arriva dal Palacoim di Offanengo, dove la 3M Pallavolo Perugia, ultima in Pool salvezza e già certa della retrocessione, manda al tappeto le padrone di casa al tie-break. Decisivo il ritorno in campo dall’inizio di Gaia Traballi (12 punti per lei), ma da sottolineare anche le ottime prestazioni di Salinas (14), Giudici (16) e Agbortabi (15). Da elogiare anche la palleggiatrice Manig, brava a gestire nel migliore dei modi palloni scottanti e a sorprendere con colpi di prima intenzione le avversarie.

La 3M Perugia raggiunge così quota 12 punti in classifica e tornerà in campo il 23 Aprile in casa con Montale. Le biancorosse spingono subito forte nel primo set che termina 18-25 per la 3M. Poi arriva il solito calo che lascia pensare al peggio: Offanengo si prende secondo e terzo parziale (25-19 e 25-11). Traballi e compagne hanno però una grande reazione e vincono il quarto set (16-25), portando così la sfida al tie-break. Continua la buona verve delle ragazze di Marangi che vanno al cambio campo sul 6-8. Un po’ di patemi nei punti finali, quando le biancorosse si beccano un paio di muri, ma Agbortabi chiude il punto decisivo ed è 13-15.

Così coach Marangi a fine gara: “È stata una bella partita da parte di entrambe le squadre. Offanengo si è confermato un avversario ostico. Noi siamo stati un po’ più bravi a tenere la solidità mentale. Dopo aver perso male il terzo set ed essere andati sotto 2-1, abbiamo reagito e siamo arrivati a conquistare una vittoria che tutte le ragazze si meritano. Un encomio particolare a Gaia Traballi, che è tornata in campo proprio oggi”. Il tabellino del match:

CHROMAVIS OFFANENGO-3M PERUGIA 2-3 (18-25, 25-19, 25-11, 16-25, 13-15)

OFFANENGO: Cattaneo 7, Casarotti 1, Bartesaghi 19, Pomili, Galletti 2, Anello I. 1, Martinelli 13, Anello L. 17, Nelson 13, Trevisan, Porzio (L). N.e.: Menegaldo, Marchesi, Tommasini (L). All. Bolzoni

PERUGIA: Manig 3, Giudici 16, Agbortabi 15, Negri 9, Traballi 12, Salinas 14, Patasce, Rota (L). N.e.: Pero, Dalla Rosa, Stentella. All. Marangi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2. La 3M Perugia sorprende Offanengo al tie-break e si regala una gioia imprevista

PerugiaToday è in caricamento