rotate-mobile
Volley

La Bartoccini Fortinfissi Perugia vuole il riscatto contro Firenze

Le magliette nere, dopo l'1-3 subito in terra piemontese, cercano il primo acuto in campionato. Molti i motivi di interesse, tra cui il derby tra le sorelle Nwakalor

Per la Bartoccini Fortinfissi Perugia scocca l'ora del ritorno al PalaBarton. Con la differenza che questa volta ci sarà il pubblico. L'obbiettivo, anche grazie all'aiuto di quest'ultimo, è riscattare la sconfitta in quattro set subita domenica scorsa a Chieri (campo che si sta dimostrando veramente stregato per la squadra di Cristofani) al termine di una partita contrassegnata da luci ed ombre; il Bisonte Firenze però, avversaria delle magliette nere in questo debutto casalingo, vorrà fare altrettanto data la netta battuta d'arresto di Novara. 

Sarà importante verificare se l’intesa tra i vari terminali offensivi e l’ultima arrivata in rosa causa Europeo, Britt Bongaerts sarà perfezionata grazie al lavoro effettuato in settimana e la gara con le fiorentine, in tal senso, sarà una verifica utile.

Diversi gli spunti di interesse che il match offrirà, primo tra tutti il derby in famiglia (il primo in assoluto) tra le due sorelle Sylvia (campionessa d'Europa con gli azzurri di Mazzanti) e Linda Nwakalor. Ecco cosa pensa a tal proposito quest'ultima: "Sono curiosa di vedere che gara sarà, è la prima volta che giocherò contro mia sorella, c'è quell'aria di goliardia dove lei magari chiede di non murarla, mentre io rispondo che entrerò solo per murare lei, sono impaziente di vedere come andrà a finire".

Chiaramente a contare sarà soprattutto il risultato finale e Linda lo sa bene: "Domenica scorsa quando sono stata chiamata in campo sono entrata desiderosa di dare il 100%, anche in questa giornata mi farò trovare pronta a dare il massimo. Questa settimana abbiamo lavorato molto sulle cose che non sono andate bene contro Chieri ed abbiamo analizzato anche quelle che sono andate bene, in modo da consolidare quelle che sono le nostre sicurezze, cercheremo quindi di affrontare Firenze facendo meglio".

Note e probabili formazioni

I precedenti
Quattro gli incontri fino ad ora disputati nella massima serie, con due vittorie ciascuno (due in favore di Firenze, Stagione 2019/2020 e due in favore delle umbre, Stagione 2020/2021).

Le Ex
Nessuna ex in campo per Firenze mentre per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia le ex sono due: Laura Melandri (al Bisonte nella stagione 2016-217) ed Anastasia Guerra (con la squadra del capoluogo toscano la scorsa stagione).

Le probabili formazioni:
Bartoccini-Fortinfissi Perugia
: Bongaerts, Diouf, Melandri, Bauer, Havelkova, Melli. Libero: Sirressi
Allenatore: Cristofani

Il Bisonte Firenze: Cambi, S. Nwakalor, Belien, Sylves, Sorokaite, Van Gestel. Libero: Panetoni.
Allenatore: Bellano


Arbitri:
Matteo Talento, Mariano Gasparro


Dove seguire la sfida
Il fischio d’inizio è fissato per domenica 17 ottobre 2021 alle ore 17.00, visibile in diretta su www.volleyballworld.tv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bartoccini Fortinfissi Perugia vuole il riscatto contro Firenze

PerugiaToday è in caricamento