rotate-mobile
Volley

Sir Safety Perugia, le prime impressioni di Anderson: "Felice di essere tornato in Italia e in questa squadra"

Lo schiacciature ha giocato in passato Vibo Valentia e a Modena

"Sono molto felice di essere di nuovo in Italia e soprattutto di essere qui a Perugia. È sempre stata dura giocare contro Perugia ed oggi sono contento di far parte di questa squadra. Sono tornato ad allenarmi per la prima volta a tutti gli effetti ed è sempre un po’ faticoso, ma non vedo l’ora di lavorare con Nikola Grbic, che è stato un mio vecchio compagno di squadra, di stanza e di viaggio, con il quale abbiamo una visione molto simile di come giocare a pallavolo". Sono queste le primissime impressioni del Block Devils tutto nuovo Matt Anderson.

Lo schiacciatore americano è arrivato in Italia lunedì 13 e ieri, martedì 14, ha effettuato il primo allenamento con il gruppo. In Italia aveva già giocato a Vibo Valentia e a Modena. Ora l'avventura a Perugia: "E' una squadra molto forte, e continuerà a esserlo anche quest’anno. Tornare a giocare con Leon, con cui ho già giocato a Kazan, - ha detto - è stimolante, abbiamo un’impostazione molto simile sia a livello mentale che a livello di gioco. Sapere che Giannelli sarebbe venuto a Perugia è stata una grande sorpresa per me. Credevo che non avrebbe mai lasciato Trento, ma sono molto felice di averlo in squadra e penso che sia uno dei giocatori più forti in circolazione. E poi c’è Colaci contro cui ho giocato molto volte. È un avversario difficile da affrontare e quindi sono contento che sia nella mia squadra. 

L’arrivo del martello a stelle e strisce ha scatenato l’entusiasmo dei supporters bianconeri. “Ringrazio i tifosi per tutto il supporto che mi hanno sempre dimostrato, anche quando non ero un giocatore della squadra. A tutti loro dico che sono molto felice di essere qui, di giocare per il Perugia e spero di aiutare la squadra in campionato”.

Intanto la squadra giocherà domani pomeriggio il primo test amichevole con Ravenna in casa, al PalaBarton.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Safety Perugia, le prime impressioni di Anderson: "Felice di essere tornato in Italia e in questa squadra"

PerugiaToday è in caricamento