rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

Lucky Wind Trevi, coach Ricci: "Un bilancio di metà stagione di tutto rispetto"

La formazione umbra ha chiuso il 2022 a quattro sole lunghezze dalla zona play-off del girone D della Serie B1 femminile

A cavallo tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 è quasi arrivata a metà percorso la stagione della Lucky Wind Trevi in Serie B1. Contattato telefonicamente dai canali social della società umbra durante le feste natalizie, coach Ricci ha provato a tracciare un bilancio per quello fatto dalle ragazze fino ad ora.

Ecco quanto sottolineato: “Se devo fare un bilancio delle ultime partite posso dire che la squadra ha sempre dato il massimo, ci sono partite in cui ha giocato bene e partite in cui ha giocato meno bene. Potevamo avere qualche punto in più, o qualche punto in meno perché, come ho avuto già modo di dire in passato, il campionato è straequilibrato, molto livellato rispetto ad altri campionati negli anni passati e dove si gioca una gran bella pallavolo. C’è solo qualche rammarico per non aver approfittato di qualche situazione che ci era stata data, come ad esempio Bologna e che con qualche punto in più ci avrebbe regalato una classifica incredibile”.

Passate feste e bollicine è già tempo di rimettersi in carreggiata perché il 7 gennaio si scenderà nuovamente in campo a Moie di Maiolati, nella tana della Celementina Volley alle ore 18:00. E a proposito di futuro mister Ricci conclude: “Per quanto riguarda gli obiettivi futuri credo sia fondamentale il mese appena arrivato, perché abbiamo due partite e poi una pausa per rimetterci in sesto e programmare il girone di ritorno. Quindi speriamo di lavorare bene questo mese di gennaio e poi quello che posso garantire è che proveremo a dare sempre tutto per arrivare il più in alto possibile mettendoci impegno e sacrificio come abbiamo sempre fatto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucky Wind Trevi, coach Ricci: "Un bilancio di metà stagione di tutto rispetto"

PerugiaToday è in caricamento