rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley Pian di Massiano

Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia - Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Stasera e domattina ultime rifiniture al PalaBarton per la Sir Sicoma Monini Perugia che domani sera affronta, alle ore 20:30, i polacchi dello Zaksa per il ritorno della semifinale europea. Dopo la sconfitta della settimana scorsa in quattro set, i bianconeri non hanno alternative che vincere pieno e poi giocarsi la qualificazione alla finale al golden set. Diretta TV su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+

Champions League ad un bivio per la Sir Sicoma Monini Perugia.

I quattro giorni più importanti della stagione bianconera iniziano domani sera al PalaBarton con i Block Devils che attendono il Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle per il ritorno della semifinale europea.

Oggi pomeriggio e domattina ultime rifiniture per i ragazzi di Anastasi, domani sera alle ore 20:30 a Pian di Massiano, con diretta TV su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+, fischio d’inizio del match in un PalaBarton gremito e pronto a spingere forte dal primo pallone i propri beniamini.

Si parte dalla vittoria dello Zaksa 3-1 nella gara d’andata, Perugia deve necessariamente vincere pieno e poi giocarsi al golden set la qualificazione alla finale. Con qualsiasi altri risultato alle Finals di Torino ci andrà la compagine polacca.

Formazione da decidere per Andrea Anastasi. Il coach bianconero, insieme al suo staff, farà tutte le valutazioni del caso in questi ultimi due allenamenti prima di comporre i sette di partenza. Una possibile opzione potrebbe essere quella con Giannelli in regia, Herrera in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

Il Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle arriva a Perugia forte del risultato e della prova di forza dimostrata nella gara d’andata e cerca la sua terza finale consecutiva di Champions. Il tecnico finlandese Sammelvuo non dovrebbe apportare modifiche alla formazione di otto giorni fa a Kędzierzyn-Koźle e dovrebbero quindi essere del match al fischio d’inizio Janusz in regia, Kaczmarek in diagonale, Pashitskii e Smith centrali, Sliwka e Bednorz schiacciatori di posto quattro e Shoji libero.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domani le porte del PalaBarton apriranno alle ore 18:30 circa per permettere un migliore ingresso alla partita. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 - A3 - B2 - B3. La biglietteria del palazzetto sarà invece aperta a partire dalle ore 17:00 circa.

PRECEDENTI

Due precedenti tra le due formazioni. Uno è la finale 3°/4° posto della Final Four di Champions League a Kazan nel 2018 vinta da Perugia 3-2 (17-25, 29-27, 19-25, 25-23, 15-7), l’altro è la gara d’andata vinta mercoledì scorso dallo Zaksa 3-1 (25-18, 24-26, 25-19, 25-22).

EX DELLA PARTITA

Un solo ex nella sfida di domani. È il bianconero Kamil Semeniuk, nato a Kędzierzyn-Koźle e  cresciuto nello Zaksa dove ha militato fino alla passata stagione.  

DIRETTA TV SU EUROSPORT 2 E DIRETTA STREAMING SU DISCOVERY+

Il match di domani tra Perugia e Zaksa sarà visibile in diretta Tv su Eurosport 2 ed in diretta streaming sulla piattaforma web Discovery+ a partire dalle ore 20:30 con il commento da studio di Fabrizio Monari e Paolo Cozzi.

AGGIORNAMENTI LIVE SUI CANALI SOCIAL

Aggiornamenti live a cura dell’ufficio comunicazione bianconero domani per Perugia-Zaksa sui canali social della Sir Sicoma Monini Perugia.  

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli-Herrera, Russo-Flavio, Leon-Semeniuk, Colaci libero. All. Anastasi.
GRUPA AZOTY KĘDZIERZYN-KOŹLE: Janusz-Kaczmarek, Smith-Pashitskii, Sliwka-Bednorz, Shoji libero. All. Sammelvuo
Arbitri: Juraj Mokry - Vlastimil Kovar

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia - Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento