Superlega, Wassim Ben Tara è ufficialmente il nuovo opposto della Sir
Il classe ’96 tunisino di passaporto polacco va a completare la batteria di posti 2 insieme ad Herrera e porta in dote al PalaBarton le sue grandi qualità tecniche e fisiche in attacco ed al servizio. Le sue prime parole: "Emozionato e felice di essere qui"
Da parecchie settimane si parlava del suo arrivo e la giornata odierna lo ha finalmente reso ufficiale. Wassim Ben Tara vestirà nella prossima stagione la maglia della Sir Safety Susa Perugia, andando così a completare la batteria degli opposti che già conta elementi del calibro di Jesus Herrera.
Nato il 3 agosto del 1996 a Tunisi, 204 cm di altezza, Ben Tara inizia giovanissimo la sua attività professionistica in Francia nel 2014 a Lione. Nel 2016 si registra il passaggio allo Chamount dove resta tre stagioni conquistando una Ligue A ed una Supercoppa di Francia ed anche una Challenge Cup. Nella stagione 2019-2020 è protagonista con la maglia dell’Ajaccio poi, dal 2020, lo sbarco nella Plusliga polacca allo Stal Nysa dove Wassim milita per tre stagioni facendo esplodere tutte le sue potenzialità tecniche e fisiche in attacco ed al servizio.
Prime impressioni
Per il nazionale tunisino sarà la prima avventura nel campionato italiano: "Sono molto emozionato e felice di essere un giocatore di Perugia per la prossima stagione. Non vedo l’ora di arrivare in città e di iniziare a lavorare per raggiungere tutti gli obiettivi del club e per giocare di fronte ai fantastici tifosi di Perugia".
Le credenziali sono ottime: "È vero, vengo da una grande stagione in Polonia ed in generale sono migliorato molto negli ultimi tre anni nella Plusliga. Ora è il momento per me di una nuova esperienza in Italia, sono molto curioso di iniziare a lavorare e di conoscere la Superlega italiana, uno dei migliori campionati al mondo se non il migliore. I miei nuovi compagni? Ovviamente li conosco, anche se non personalmente. Avremo modo di conoscerci bene a Perugia per raggiungere tutti insieme i nostri obiettivi".