rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Rossi Ascensori fa suo anche il derby in modo memorabile e rafforza il quarto posto

Da 0-2 a 3-2: lo scontro contro i rivali cittadini degli Italchimici è uno spettacolo e conferma il grande momento dei biancoazzurri, vittoriosi malgrado l'assenza di Gavazzi

All'inferno e ritorno. Tutti i derby sono così e anche quello del Topino non ha fatto eccezione. A spuntarla, dopo una rimonta incredibile, è la Rossi Ascensori, che con il 3-2 conquistato al PalaPaternesi contro degli Italchimici affamati di punti salvezza prosegue nella striscia positiva rafforzando dunque il quarto posto. Dare tutto e cercare di chiudere in bellezza è il leit motiv della squadra biancoazzurra, che malgrado le traversie subite in stagione vuole chiudere al meglio e i presupposti non possono che essere buoni.

LA PARTITA - Piumi deve rinunciare allo squalificato Gavazzi e lo rimpiazza nel ruolo di opposto con il giovane Paolucci in diagonale con Catinelli. Al centro ci sono Merli e Menichetti mentre in posto 4 partono Lucarelli e Fantauzzo con Lombardo libero.

Inizio equilibrato fino al 10 pari, poi primo tentativo di fuga dei padroni di casa (14-10). Merli fa sperare (22-20) ma gli avversari riescono a spuntarla (25-22).

Contromossa di Piumi che sposta Lucarelli sulla linea degli opposti ed inserisce in posto 4 Sorrenti. Il secondo set è quasi la fotocopia del precedente: sull'11 pari gli Italchimici allungano (18-15). I Falchetti provano a rientrare ma Carbone appare in serata di grazia e regala ai suoi il preziosissimo due a zero (25-19).

Gi ospiti sono spalle al muro e ripartono con Fantauzzo (6-10), venendo però ripresi sul 21 pari. Questa volta è Menichetti a chiudere e a riaprire l'incontro (23-25).

L'inerzia del match cambia radicalmente: la Rossi Ascensori sprinta in avvio di quarto set (2-5) e questo innervosisce i padroni di casa che commettono errori in serie. Merli e Fantauzzo ne approfittano (13-19) ed un errore al servizio degli Italchimici rimette tutto in gioco (17-25).

Si va al tie break e anche qui accade di tutto: a conquistare il cambio di campo sono gli Italchimici (8-7) che poi riusciranno anche ad allungare (12-9). Break ospite con Sorrenti e Lucarelli (12-12). Emozioni anche nel finale: Menichetti conquista il match ball (13-14) e Sorrenti riesce a sfruttarlo, portando a termine dunque una rimonta davvero bella e clamorosa (13-15)

TABELLINO

ITALCHIMICI FOLIGNO-ROSSI ASCENSORI FOLIGNO 2-3 (25-22, 25-19, 23-25, 17-25, 13-15)
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO: Fantauzzo 17, Lucarelli 10, Merli 11, Menichetti 13, Paolucci 2, Catinelli 4, Sorrenti 7, Fuganti, Lombardo L. N.e. Beddini, Piumi. All. Fabio Piumi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Rossi Ascensori fa suo anche il derby in modo memorabile e rafforza il quarto posto

PerugiaToday è in caricamento