rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Rossi Ascensori Foligno ci mette l'orgoglio: contro Grosseto vittoria e sorpasso

I Falchetti ritrovano gioco e convinzione guadagnando una posizione in classifica. Lucarelli: "Ci siamo divertiti, avanti su questa strada"

I test effettuati durante la sosta avevano già fatto intravedere evidenti progressi e quando la prova del campo li conferma non si può che essere felici. La Rossi Ascensori Foligno ha superato a pieni voti l'esame Invicta Grosseto con una vittoria, ottenuta in 4 set (25-15,25-18, 22-25, 25-19), che vale il sorpasso in classifica proprio ai danni dei toscani.

Riagganciare la zona playoff non sarà facile, ma a confortare è il ritrovato gioco spumeggiante e lo spirito di squadra, che ha consentito ai Falchetti di ottenere questo prestigioso successo. 

LA PARTITA - Grezio schiera dall'inizio la diagonale Catinelli-Paolucci, al centro Menichetti-Merli, in posto 4 Fantauzzo-Sorrenti libero Lombardo .

Primo set a senso unico, con i biancoazzurri che con Goligno si mette subito bene (12-5). Il turno al servizio di Fantauzzo allunga ancora (19-7), poi è un muro di Paolucci su Galabinov a suggellare il 25-15.

Stesso e identico copione nel secondo, con gli attaccanti bravi a concretizzare l'imponente mole di gioco prodotta (19-11). Entrano Piumi e Fuganti Pedoni ma la sostanza non cambia (20-12). Sarà Piumi a farsi trovare pronto e ad allungare ancora (21-13). Grosseto prova un timido riavvicinamento, ma il set si chiude con un comodo 25-18.

Terzo parziale e difficoltà, specie in ricezione, che iniziano a prendere corpo. Grosseto ha buon gioco e passa a condurre 12-14. Fantauzzo e Sorrenti non mollano (16-16), ma i maremmani sono lesti ad allungare nuovamente (16-19). Sul 21-22 Fantauzzo non è preciso e il primo tempo degli avversari riapre il match. O per lo meno ci prova.

Sprint Foligno nel primo set (16-12), poi entra Lucarelli che fornisce un ottimo contributo malgrado la lunga inattività. Galabinov sbaglia, poi Paolucci e Menichetti chiudono di fatto la contesa (23-18). Il punto della vittoria è firmato da un errore di Grosseto (25-19).

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI - La sosta è servita a Marco Lucarelli per recuperare da un infortunio che lo ha tenuto fuori due mesi. Queste le sue impressioni: "Oggi é stata una vittoria meritata, ci siamo divertiti in campo e anche una buona rivincita dell'andata. Cominciamo con la marcia giusta questo girone di ritorno, abbiamo lavorato tanto in questo periodo un po' particolare tra infortuni e cose che non riuscivano, adesso pensiamo ad affrontare una alla volta tutte le partite che già abbiamo affrontato e conosciamo". 

IL TABELLINO

Fantauzzo 18, Sorrenti 8, Paolucci 10, Menichetti 19, Merli 10, Catinelli 3, Lombardo (L) Fuganti 2, Lucarelli 1, Piumi, n.e. Beddini (K), Mancini, Malvestiti, Gavazzi 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Rossi Ascensori Foligno ci mette l'orgoglio: contro Grosseto vittoria e sorpasso

PerugiaToday è in caricamento