rotate-mobile
Volley

Intervolley Foligno, l'esordio di Fabrizio Grezio è vincente: 3-1 a Civita Castellana

L'avvento del nuovo coach dà la scossa. Super protagonista capitan Cester con la monstre quota di 39 punti

Cercava la scossa dopo gli ultimi risultati negativi l'Intervolley Foligno e l'avvento in panchina di Fabrizio Grezio, che in settimana ha rimpiazzato Giusepppe Bua, l'ha portata. I Falchetti hanno sconfitto per 3-1 l'ostica formazione laziale dell'Ecosantagattta Civitacastellana, apparendo rivitalizzata per buona parte della partita. Protagonista assoluto della serata è stato capitan Cester, che ha realizzato la bellezza di 39 punti, ma oltre allo score dei singoli va registrata un'ottima prova di squadra, che l'ha vista primeggiare in ricezione e cinici nelle fasi break determinanti dei set. Sicuramente ottimi segnali in vista del derby di domenica 12 dicembre in casa della Ermgroup San Giustino, capolista del girone F.

LA PARTITA - Sono gli ospiti a partire meglio grazie a ricezione e cambio palla (7-8), ma ben presto ci sarà la reazione dei biancoazzurri, che con Cester confezionerà il sorpasso prima (16-15) ed il successivo break. Il primo set terminerà con il successo ai vantaggi per Foligno.

Il fatto galvanizza sempre di più i padroni di casa che partono alla grande nel secondo set (8-4) e allungheranno senza molte difficoltà (16-9) gestendone l'andamento nel migliore dei modi. Termina con un nettissimo 25-15.

Sembra una marcia trionfale verso una vittoria con il massimo scarto, ma il non impeccabile comportamento della dirigenza ospite, unito ad alcune chiamate discutibili arbitrali (il rosso ad Ingrosso complica le cose), rimettono in gioco i laziali che riescono a riaprire per il rotto della cuffia la partita (23-25).

Che si complica ulteriormente: Cester vorrebbe mettere in chiaro le cose (8-5), ma Buzzelli e Simoni annullano diversi match point. Civita Castellana ha quattro occasioni per portarsi al tie break, ma a metterci una pezza è ancora il capitano, che chiude su un palpitante 32-30.

TABELLINO

Rossi Ascensori Foligno - Ecosantagata Civita Castellana 3-1
[26-24 / 25-15 / 23-25 / 32-30]
Inter Volley Foligno 
Piumi 1, Cester (K) 39, Rodella 9, Ingrosso 13, Codato 8, Merli 4, Di Renzo (L1) 1, Paolucci, Chadtchyn.
N.E. Alessi (L2), Beddini, Di Marco, Minelli, Mancini. 
All. Fabrizio Grezio
JVC Civita Castellana 
Cordano 1, Buzzelli (K) 15, Simoni 15, Genna 16, Pollicino 11, Petri, Buzzao 5, Pasquini (L1), Gemma, Fabbio, Bazzarro 1, Mezzanotte (L2).
All. Stefano Beltrame 
Ass. Giuseppe Nicolino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervolley Foligno, l'esordio di Fabrizio Grezio è vincente: 3-1 a Civita Castellana

PerugiaToday è in caricamento