rotate-mobile
Volley

Serie B, il derby del Topino va alla Rossi Ascensori

Netta affermazione degli uomini di Fabrizio Grezio che non lasciano scampo ai rivali cittadini degli Italchimici. Sabato 30 si chiude ad Orte

La stagione non è trascorsa secondo le aspettative, ma la Rossi Ascensori Foligno continua a togliersi importanti soddisfazioni. Il 3-0 ottenuto in esterna nel derby contro gli Italchimici consente ai biancoazzurri di rafforzare la quinta posizione e di avere delle ottime possibilità di chiudere al meglio la stagione. Sabato 30 si chiude, per il recupero della quarta giornata, ancora fuori casa e questa volta contro Orte. 

LA PARTITA - Coach Grezio non apporta sostanziali modifiche allo schieramento iniziale. I suoi ragazzi partono un po' con il freno a mano tirato ma hanno il merito di resistere alle offensive dei padroni di casa ed aggiudicarsi il primo set ai vantaggi. Protagonista è Cester, abile a mettere a terra palloni pesanti.

Gli Italchimici tentano una reazione nel secondo set, ma le iniziative di Rodella e Codato la rendono vana. Termina 21-25 e biancoazzurri che pervengono al raddoppio.

E' il muro decisivo nel terzo parziale: in tale fondamentale eccellono Merli e Di Marco ed ecco che un 18-25 piuttosto netto è servito. Termina così un derby mai veramente in discussione. 

TABELLINO

Italchimici Inters. PG 0 - 3 Rossi Ascensori Foligno
[25-27 / 21-25 / 18-25]

* Italchimici Inters. PG 
Bregliozzi 2, Musco 10, Miorelli 11, Spalazzi 9, Carotenuto 4, Molinari 9, Santini (L2), Urbani 1, Campana, Guerrini, Battistelli.
N.E. Caridi.
All. Restani Paolo
Ass. Fabio Bovari

* Inter Volley Foligno 
Piumi 1, Cester 19, Ingrosso 16, Rodella 7, Codato 4, Merli 8, Di Renzo (K - L1), Di Marco 1, Chadtchyn.
N.E. Beddini (L2), Mancini, Minelli, Paolucci.
All. Fabrizio Grezio
Ass. Luca Berardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il derby del Topino va alla Rossi Ascensori

PerugiaToday è in caricamento