rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, gli Italchimici calano il super colpo: da San Giustino arriva Rinaldo Conti

La squadra di coach Marco Restani avrà a disposizione uno degli interpreti del ruolo più forti della serie B, che lo scorso anno ha disputato con i tifernati i playoff per salire in A3. Il ds Musco: "Rinaldo non ha bisogno di presentazioni"

Che gli Italchimici volessero fare sul serio lo si era capito sin dalle prime battute del mercato, ma in pochi forse avrebbero immaginato che sarebbero riusciti a mettere le mani su uno degli schiacciatori più forti di tutta la serie B. Il prossimo anno giocherà nella squadra di Marco Restani niente meno che Rinaldo Conti (1993), proveniente dalla Ermgroup San Giustino, con la quale nella scorsa stagione ha disputato i playoff per la promozione in serie A3.

Laziale ma da tempo residente in Umbria, Conti va ad integrare un reparto già forte, formato anche dai vari Carboni e Guerrini. Oltre all'esperienza fortunata con i tifernati va menzionata anche quella con Città di Castello; ora lo aspetta un'altra stimolante avventura con una squadra e una società desiderose di crescere ancora. 

Non sta nella pelle il ds Diego Musco: "Gli addetti ai lavori sanno chi è Rinaldo Conti – afferma il dirigente a Facebook – si tratta di un giocatore di grande valore da un punto di vista tecnico, dotato di grande carisma. Abbiamo fatto del tutto per portarlo alla VolleyBall e ci siamo riusciti. Rinaldo sarà uno dei punti di riferimento della nuova squadra". 

E non è finita qui: per completare un roster di alto livello almeno sulla carta manca ancora uno schiacciatore. L'annuncio sarà dato nelle prossime ore sempre sui canali social del club.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, gli Italchimici calano il super colpo: da San Giustino arriva Rinaldo Conti

PerugiaToday è in caricamento