rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, falsa partenza per la Rossi Ascensori Foligno: Grosseto si impone al tie break

I biancoazzurri lottano, ma devono arrendersi ai toscani nel set conclusivo. Fantauzzo: "Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco"

L'esordio a Grosseto, come del resto era nelle previsioni, è stata una vera e propria battaglia, ma alla fine la Rossi Ascensori Foligno è riuscita a conquistare soltanto un punto. L'Invicta, al termine di oltre due ore di gioco, ha avuto la meglio al tie break (26-24, 23-25, 25-17, 22-25, 15-9) malgrado l'inziale vantaggio dei Falchetti, che possono dunque rammaricarsi per il risultato finale maturato. Ad eccellere, tra i singoli, sono le prestazioni di Gavazzi, 25 punti all'attivo, e Fantauzzo, 23 volte a referto. Tra i padroni di casa invece decisivo è stato Pellegrino, che ha raggiunto la monstre quota di 35 realizzazioni. 

E' stata dunque una partita intensa, in cui i primi due set sono stati giocati sul filo di un equilibrio spezzato da alcune imprecisioni soprattutto in ricezione; nel terzo si è assistito al un calo fisico dei folignati che costa loro un break subito rivelatosi poi decisivo; nel quarto determinante si rivela l'ingresso in campo di Catinelli in regia, che fa sì che gli attaccanti trovino terreno più fertile per andare a segno; infine il tie break, finito in un modo un po' beffardo.

Al termine del match l'ufficio stampa biancoazzurro ha raccolto le impressioni di capitan Leonardo Fantauzzo: "Partita molto intensa contro un avversario ottimo che è stato bravo a metterci in difficolta, non abbiamo espresso il nostro miglior gioco ed è per questo che dobbiamo tornare in palestra in silenzio e lavorare, lavorare e lavorare per trovare la migliore amalgama che ci servirà per andare a vincere questo tipo di partite. Per il proseguo dobbiamo essere piu concreti e smaliziati soprattutto nei momenti decisivi dei set".

IL TABELLINO

INVICTA GROSSETO - EDOTTO ROSSI ASCENSORI 3-2 

Invicta Emini Grosseto: Galabinov 13, Baratti 4, Pellegrino 35, Alessandrini 13, Pantaleo 1, Illasi 7, Gasperi 11, libero Cappuccini, Rossi n.e. Restio, Caldelli e Borgia all. Rolando

Edotto Rossi Ascensori: Fantauzzo 23, Gavazzi 25, Paolucci, Menichetti 6, Lucarelli 9, Merli 6, Catinelli 2, Scrollavezza Sorrenti, n.e Malvestiti, Beddini, Mancini, libero Di Renzo, all. Grezio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, falsa partenza per la Rossi Ascensori Foligno: Grosseto si impone al tie break

PerugiaToday è in caricamento