Sabato, 13 Luglio 2024
Volley

Serie B, la Rossi Ascensori Foligno passa a Magione nel recupero

La squadra di Fabrizio Grezio tiene fede al pronostico imponendosi con il massimo scarto e salendo al quinto posto

La zona playoff resta irraggingibile, ma la Rossi Ascensori Foligno continua ad onorare gli impegni rimasti andando ad imporsi sul campo della Iacact Perugia con un 3-0 che non sorprende e le permette, per via dei tre punti conquistati, di superare la Sir e di issarsi al quinto posto in classifica. La squadra di Fabrizio Grezio ha mostrato la mentalità giusta risolvendo la pratica in poco più di un'ora e mostrando segnali incoraggianti per questo finale di stagione.

LA PARTITA - Questo il sestetto base: capitan Di Renzo a presidiare la seconda linea, il duo Ingrosso e Rodella in banda, Codato e Merli al centro, Piumi al palleggio e Cester opposto.

Proprio quest'ultimo, vero trascinatore con 22 punti realizzati, sarà il protagonista della prima frazione che terminerà 19-25 anche grazie ai suoi attacchi.

Anche il secondo parziale, malgrado i magionesi ce la mettano tutta per impensierire l'avversario, senza grande successo, scorre via in tranquillità. A dare impulso al gioco biancoazzurro sono decisivi gli ingressi di Paolucci, Di Marco e Minelli (18-25).

Foligno spinge sull'acceleratore ed inserisce Chadtchyn al posto di Ingrosso e Di Marco per Codato; Magione prova a forzare al servizio ma gli ospiti sono più incisivi e chiudono la pratica con 16-25. Nel corso del terzo set c'è spazio anche per i giovani Mancini e Beddini. 

TABELLINO

TMM srl Futuraenergie PG 0 - 3 Rossi Ascensori Foligno 
[19-25 / 18-25 / 16-25]
* TMM Futura Energie PG
Carbone, Pippi, Sessolo, Menetti, Buttarini (L1) Monteneri, Osnato, Nafissi, Mariani, Fuganti.
All. Fabio Bovari
Ass. Daniele Panfili
* Inter Volley Foligno 
Piumi, Cester 22, Rodella 7, Ingrosso 8, Codato 6, Merli 4, Di Renzo (K - L1), Paolucci 1, Di Marco 2, Minelli, Chadtchyn 4, Mancini, Beddini (L2).
All. Fabrizio Grezio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, la Rossi Ascensori Foligno passa a Magione nel recupero
PerugiaToday è in caricamento