rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: la Lucky Wind Trevi travolge la Pieralisi Jesi e si risolleva in classifica

Un rotondo 3-0 al PalaGallinella permette alle umbre di attestarsi al sesto posto del girone D

Una Lucky Wind Trevi formato uragano si abbatte sulla Pieralisi Jesi, conquista tre punti importantissimi e il sesto posto provvisorio in classifica, proprio a ridosso delle prime. Una prestazione convincente delle ragazze di coach Ricci che, chiamate a rispondere presente dopo lo scivolone di Forlì, non hanno disilluso le attese e davanti al pubblico amico hanno offerto una prestazione corale importante, con Giordano e Lillacci in grande spolvero, trovando così la terza affermazione stagionale dopo Modena e Reggio Emilia.

Un primo set con partenza fulminea da parte della Lucky Wind che riesce subito a mettere in mostra un bel gioco (18-9), mentre le ospiti non riescono a controbattere si scorre via senza particolari intoppi al punto dell’uno a zero (25-16). Prima parte del secondo periodo di gioco che vede un certo equilibrio, con le Jesine che provano a mettere anche la testa avanti. Periodo di equilibrio che dura fino all’otto pari, poi sono di nuovo le padrone di casa a prendere le redini del gioco (18-12).

Nonostante un piccolo tentativo di rimonta finale, è ancora la Lucky Wind a mettere a terra il pallone finale e a conquistare il due a zero (25-22). Terzo ed ultimo parziale che segue la falsa riga del precedente, con un periodo di iniziale equilibrio (6-6) e con le biancoazzurre padrone di casa che come un diesel aumentano i giri del motore (18-13) fino a concludere in scioltezza e a conquistare set ed incontro (25-17).

Tre punti in carniere e una bella iniezione di fiducia per la Lucky Wind, in vista anche dell’insidiosa trasferta di Altino che precede le trevane di un punto e che è stata dalla sconfitta sul campo della capolista Ravenna. Appuntamento quindi per sabato 19 novembre, alle ore 18, presso la Palestra Comunale di Altino. Il tabellino del match:

LUCKY WIND TREVI-PIERALISI JESI 3-0 (25-16, 25-22, 25-17)

LUCKY WIND TREVI: Castellucci 16, Canuti 12, Fiorini 11, Capezzali 8, Giordano 5, Tiberi 5, Lillacci (L1), Formenti, Casareale, Ba Giedere, Della Giovanpaola, Porcu, Coresi (L2). All. Gianluca Ricci.

PIERALISI JESI: Spicocchi 9, Paolucci 6, Pirro 5, Cusma 5, Peretti 5, Milletti 3, Cecconi (L1), Angeloni 5, Pepa, Usberti, Marcelloni, Girini (L2). All. Luciano Sabbatini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Lucky Wind Trevi travolge la Pieralisi Jesi e si risolleva in classifica

PerugiaToday è in caricamento