rotate-mobile
Volley

B1. Notte fonda per la Lucky Wind Trevi a Jesi: ora la zona retrocessione dista appena 2 punti

Prestazione senz'anima della formazione di coach Ricci, mai veramente in partita contro la Pieralisi

Doveva essere la partita della continuità per la Lucky Wind Trevi, invece è stata una vera e propria debacle. E ora la classifica inizia davvero a fare paura. Una Lucky Wind che scende in campo troppo timorosa a Jesi, non riuscendo a trovare, per tutto l'arco della partita, appigli a cui potersi aggrappare. Un brutto colpo dopo la vittoria e soprattutto la confortante prestazione di sabato scorso contro Forlì. Che non sarebbe stata una partita semplice lo si è percepito sin da subito, quando le padrone di casa si portano subito sul 9-1. Punto su punto le ragazze di coach Ricci riescono a rintuzzare il gap, trovando anche il sorpasso (14-15).

È un fuoco di paglia, perché le padrone di casa della Pieralisi Pan allungano nel finale (23-20) trovando il punto dell’uno a zero (25-20). Secondo periodo di gioco che nasce nel segno dell’equilibrio (5-4), poi sono nuovamente le padrone di casa ad allungare (12-6).  La reazione ospite è alquanto sterile e priva di grinta e le jesine approfittano per allungare (19-12). Prova a rientrare con un pizzico di orgoglio la Lucky Wind (20-17) ma anche il secondo set si colora delle tinte jesine (25-21). Il terzo parziale è senza storia.

Dopo una parte iniziale in cui le ospiti tentano una timida quanto sterile reazione (5-3), il resto è tutto a favore delle marchigiane, con le trevane che sembrano essere le lontane parenti di quelle che, neanche troppo tempo fa, occupavano la terza piazza e mettevano in grande difficoltà la capolista Bologna. Il tre a zero è la naturale conclusione di un match a senso unico (25-17). Un duro colpo difficile da interpretare, ma urge in fretta una soluzione e un cambio deciso di rotta, perché già sabato prossimo salirà a Trevi la Tenaglia Altino, attuale seconda forza del campionato. E il terzultimo posto, l’ultimo che sancisce la retrocessione in Serie B2, dista solo due punti. Il tabellino del match:

PIERALISI JESI-LUCKY WIND TREVI 3-0 (25-20, 25-21, 25-17)

JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Spicocchi 5, Pirro 13, Pepa n.e., Paolucci 15, Peretti 4, Angeloni 10, Usberti n.e., Cusma n.e., Milletti 11, Marcelloni n.e. All. Sabbatini

TREVI: Radi n.e., Castellucci 7, Capezzali 3, Canuti 5, Casareale 9, Tiberi 3, Giordano 3, Lillacci (L1), Formenti 4, Ba n.e., Della Giovanpaola, Fiorini n.e., Porcu n.e. All. Ricci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Notte fonda per la Lucky Wind Trevi a Jesi: ora la zona retrocessione dista appena 2 punti

PerugiaToday è in caricamento