rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

B1: Lucky Wind Trevi irriconoscibile all’esordio, netta sconfitta con Imola

Al PalaRuscello si salva soltanto il primo set delle umbre, poi le padrone di casa hanno dominato il match

Un inizio come peggio non si poteva immaginare. Il campionato di B1 femminile di volley comincia male per la Lucky Wind Trevi, costretta a soccombere al PalaRuscello di Imola in tre set. Soltanto il primo ha messo in mostra la vera formazione di coach Ricci che nei restanti due è apparsa fin troppo rinunciataria. Nel giro di pochi scambi la Clai Imola era già sotto 8-2 e sembrava che gli errori al servizio della squadra ospite potessero muovere il punteggio dalla parte di Imola. Dopo questo inizio molto contratto, la squadra emiliana ha cominciato a macinare gioco.

I tocchi del muro hanno cominciato ad intensificarsi, la difesa raccoglie tanti palloni e la partita torna in equilibrio. Il primo set prende la strada di Imola grazie un turno micidiale di Moretto al servizio, per poi essere chiuso grazie ad un doppio ace di Missiroli e ad un errore al servizio della formazione umbra.

La giornata segna anche l’esordio del nuovo referto elettronico al tavolo del segnapunti. Serata non delle più fortunate però per il nuovo strumento tecnologico perché ad inizio secondo set qualcosa non funziona come si deve, ed il gioco viene sospeso per 8 minuti, per poi riprendere con il caro vecchio referto cartaceo. La Clai parte subito forte e guadagna presto un vantaggio che mette fuori gioco Trevi che invece mostra segnali di difficoltà di fronte alla crescita delle ragazze di Caliendo.

Terza frazione ancora più di marca imolese con Clai che sotto 2-0 piazza un 10-0 con Migliorini al servizio che mette l’ipoteca al successo finale. Fino al 25-13 sarà solo ordinaria amministrazione. Fra una settimana ci sarà l’occasione per il riscatto nel primo incontro casalingo delle umbre contro San Damaso. Il tabellino del match:

CSI CLAI IMOLA-LUCKY WIND TREVI 3-0 (25-23; 25-19; 25-13)

IMOLA: Telarini ne (L2), Fort ne, Arcangeli ne, Cavalli 3, Tasholli, Cammisa 12, Folli, Migliorini 10, Mastrilli (L), Curti ne, Ndyaie, Missiroli 6, Moretto 12, Rizzo 7. All. Caliendo

TREVI: Radi ne, Dalla Giovampaola 3, Formenti 1, Tiberi ne, Lillacci (L), Capezzali, Be Gidere 1, Giordano 2, Castellucci 17, Fiorini 5, Porcu ne, Canuti 9, Coresi ne (L2), Casareale 3. All. Ricci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Lucky Wind Trevi irriconoscibile all’esordio, netta sconfitta con Imola

PerugiaToday è in caricamento