rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

B1: ko a sorpresa della Lucky Wind Trevi che cade sul campo dell’ultima in classifica

La Tieffe San Damaso batte nettamente una irriconoscibile squadra umbra che rimane comunque a 3 punti dal terzo posto

Il ko che non ti aspetti. Dopo la brutta partita casalinga di una settimana fa, la Lucky Wind Trevi era chiamata a riscattarsi prontamente per mantenere vive le proprie ambizioni di play-off promozione. L’occasione era ghiotta come non mai, vale a dire la sfida in trasferta contro il fanalino di coda del girone D della Serie B1 di volley femminile, la Tieffe San Damaso. Le modenesi avevano vinto un solo match e purtroppo quello di sabato è stato il loro secondo successo, per altro con dei parziali piuttosto eloquenti.

È uno 0-3 che fa male, il secondo di fila incassato dalle ragazze di coach Ricci, e che dovrà essere metabolizzato in fretta. L’inizio del match ha fatto presagire il pieno rispetto dei valori in campo. Trevi ha cominciato meglio, portandosi avanti e illudendosi di avere già in tasca il primo set. La Lucky Wind non ha però fatto i conti con la grande ispirazione delle giocatrici di casa che si sono portate sul 19-19 con grande determinazione. Si è poi continuato punto a punto, con il 22-22 che ha certificato un equilibrio duro a morire.

Il break decisivo lo ha assestato San Damaso con tre punti fondamentali per sbloccare il punteggio. Nel secondo parziale la squadra ospite ha risentito del finale del set precedente, andando sotto e non riuscendo mai a riemergere. La Tieffe ha avuto il merito di tenere a bada le attaccanti umbre, evitando che il ritorno di Trevi potesse riservare una cocente delusione. Il 25-18 ha permesso alle emiliane di raddoppiare e di sperare nel colpaccio a sorpresa.

Il copione si è ripetuto nel terzo set, praticamente una fotocopia di quello appena terminato. Trevi ha cercato di annullare diversi match ball, ma San Damaso ha avuto la meglio con un 25-20 che ha fatto impazzire di gioia le ragazze di coach Andreoli. Fra una settimana, la Lucky Wind se la vedrà contro la Campagnola Emilia, provando a sfruttare il fattore casalingo del PalaGallinella. Il tabellino del match:

TIEFFE SAN DAMASO-LUCKY WIND TREVI 3-0 (25-22, 25-18, 25-20)

SAN DAMASO: Odorici, Venturelli, Credi, Tesini, Bellei, Pecorari, Montorsi, Borelli (L1), Semprini, Selmi, Baldoni, Guerra, Raineri (L2). All. Andreoli.

TREVI: Radi, Della Giovanpaola, Formenti, Tiberi, Lillacci (L1), Capezzali, Ba Giedere, Giordano, Castellucci, Pecelli, Porcu, Canuti, Coresi (L2), Casareale. All: Ricci 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: ko a sorpresa della Lucky Wind Trevi che cade sul campo dell’ultima in classifica

PerugiaToday è in caricamento