rotate-mobile
Volley

B1: il grande riscatto della 3M Perugia, 3-0 contro Castelfranco e fuga in vetta

La prima sconfitta stagionale contro Isernia è alle spalle, le biancorosse hanno dominato in lungo e in largo il big match

Il 2021 non poteva chiudersi in maniera migliore. La 3M Perugia ha ampiamente riscattato la prima e imprevista sconfitta stagionale di una settimana fa contro Isernia, conquistando il bottino pieno nell’atteso di big match di oggi pomeriggio contro la FGL Castelfranco. In Umbria si sono affrontate la prima e la seconda della classe, con la possibilità concreta, alla vigilia, di un sorpasso da parte delle pisane. Il 3-0 in favore delle biancorosse, invece, permette alla 3M di fuggire in classifica e di avere cinque lunghezze di vantaggio proprio sulle biancoblu. 

Nel primo set è partita subito forte Perugia con un rotondo 4-0 che ha fatto subito capire come le padrone di casa volessero imporre la loro pallavolo. La FGL ha provato a rifarsi sotto fino a un solo punto di distacco, ma il recupero è terminato lì. Il punteggio è aumentato a vista d’occhio in favore delle perugine che hanno lasciato appena 11 punti alle toscane. Nel secondo parziale la partenza è stata equilibrata per pochi scambi, con la 3M che ha cercato di prendere il largo (7-2 e 10-4).

Il distacco è diventato progressivamente incolmabile, con una FGL soltanto lontana parente di quella ammirata lo scorso weekend nel derby contro Nottolini. Il 25-14 e il 2-0 in favore di Perugia non potevano che essere la naturale conseguenza dell’andamento del match. Nella terza frazione di gioco, le padrone di casa hanno voluto chiudere in fretta i conti, subendo comunque il ritorno della FGL.

Le biancoblu hanno pareggiato dopo aver inseguito a lungo (21-21), con la 3M che ha trovato l’allungo decisivo nel finale. Il 3-0 ha chiuso i giochi per un 2021 che ha visto entrambe le formazioni grandi protagoniste. Il tabellino del match:

3M PERUGIA-FGL CASTELFRANCO 3-0 (25-11, 25-14, 25-22) 

PERUGIA: Bianchini, Traballi, Giugovaz, Pero, Manig, Fava, Anastasi, Rota (L), Volpi, Patasce, Belotti. All.: Buonavita.

CASTELFRANCO: Zuccarelli, Chisari, Bertelli, Casarosa (L), Andreotti, Baggi, Vallicelli, Tesi (L), Bartalini, Bernardeschi, Focosi, Covino All. Menicucci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il grande riscatto della 3M Perugia, 3-0 contro Castelfranco e fuga in vetta

PerugiaToday è in caricamento