rotate-mobile
Volley

B1: la 3M Perugia sale sull’ottovolante, battuto Trevi nel derby ed ennesima vittoria di fila

L’ottavo successo conferma le biancorosse in cima alla classifica, la Lucky Wind si consola con il set conquistato

Il derby umbro dell’ottava giornata di campionato di serie B1(girone E) va alla 3M Perugia che batte in casa la Lucky Wind Trevi 3 a 1. Con questo risultato la squadra perugina allunga in classifica, viste le sconfitte contemporanee delle squadre a cavallo della zona Play Off, andando a +7 dal terzo posto. Per Trevi, a livello di classifica, è una sconfitta che non fa male visto che la zona play off rimane distante 4 punti. La Lucky non ha giocato una delle sue partite cui ha abituato i propri tifosi, quando gioca contro una squadra che la precede in classifica; per la 3M l’incontro ha confermato come la squadra possa ambire ad un risultato importante a fine stagione.

Venendo alla cronaca della partita, la 3M Perugia parte forte nel primo set portandosi avanti 4 a 0 costringendo mister Sperandio a chiamare time out. Il tempo chiamato non sortisce gli effetti voluti e le padrone di casa azione dopo azione si portano avanti di + 8 (15-7). Anche dopo il 2° Time Out, le perugine comandano il gioco e punteggio portandosi a +10 (14-7). Con l’entrata in campo di Ndulue, Trevi si sblocca e riesce a ridurre le distanze a 7 (17-10).

Il Time Out serve a richiamare la squadra di casa all’ordine ed, infatti, dopo il time out, Perugia conduce, senza ulteriori distrazioni,  in porto il set per 25-16. Al cambio di campo, la partita è più equilibrata con la squadra ospite che dà l’impressione di essersi sbloccata. L’equilibrio si spezza sul 12 a 12, quando Trevi infila tre punti di fila portandosi sul 15 a 12. Questi punti di vantaggio saranno aumentati con i punti, tra le altre, della Ameri e della Borelli; un ace della Giordano porta Trevi al set ball (24-17). Un errore in attacco di Perugia consente alla Lucky Wind di pareggiare il conto dei set.

Nel terzo e quarto set non c’è storia con Perugia che dimostra la sua superiorità e Trevi che non riesce ad invertire l’inerzia della partita (25-11 terzo set e 25-18 nel quarto set). Nel prossimo turno di campionato, la Lucky Wind è chiamata al pronto riscatto tra le mura amiche contro Margutta Civitalad (sabato alle ore 18:00); 3M Perugia è chiamata a continuare la sua striscia vincente a casa di Isernia (sabato alle ore 18:00). Il tabellino del match:

3M PERUGIA-LUCKY WIND TREVI 3-1 (25-16, 17-25, 25-11, 25-18)

3M Pallavolo Perugia: Traballi 15, Bianchini 12, Giugovaz 17, Fava 5, Pero 7, Manig 7, Volpi, Patasce, Anastasi, Rota (L), Mazzasette, Belotti. All. Eraldo Buonavita, 2° all. Guido Marangi.

Lucky Wind Trevi: Radi, Borell 4, Ameri 5, Tiberi 5, Lillacci (L1), Capezzali 15, Pioli 2, Giordano 2, Castellucci 7, Bosi, Ndulue 2, Coresi (L2). all. Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la 3M Perugia sale sull’ottovolante, battuto Trevi nel derby ed ennesima vittoria di fila

PerugiaToday è in caricamento