rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Volley Pian di Massiano

Coppa Italia, Anastasi analizza la debacle della Sir: "E' mancata brillantezza ed incisività"

Il tecnico bianconero analizza la prima sconfitta stagionale dei suoi ragazzi arrivata contro Piacenza nella semifinale della Del Monte®Coppa Italia: “Abbiamo avuto diverse opportunità per chiudere a nostro favore il primo set, non le abbiamo sfruttate e quando non lo fai è giusto che vincano gli avversari. Piacenza ha giocato ad un grande livello e meglio di noi. Dobbiamo restare tranquilli, sereni e ricalibrare la squadra per i prossimi eventi”

Si è chiusa in semifinale l’avventura della Sir Safety Susa Perugia nella Final Four della Del Monte®Coppa Italia.
I Block Devils sono usciti ad un passo dalla finale al cospetto della Gas Sales Bluenergy Piacenza incassando la prima sconfitta stagionale e chiudendo dunque anzitempo la corsa alla coccarda tricolore.

Come sempre lucida e pragmatica l’analisi del tecnico bianconero Andrea Anastasi.

“Penso che abbiamo sbagliato partita in generale, siamo stati poco brillanti e poco incisivi, si percepiva dall’inizio che la situazione sarebbe stata difficile. Abbiamo avuto diverse opportunità per chiudere a nostro favore il primo set, non le abbiamo sfruttate e quando non lo fai è giusto che vincano gli avversari. Piacenza ha giocato ad un grande livello e meglio di noi. Sappiamo perfettamente che sanno tenere questo livello di pallavolo e che sono una squadra costruita per vincere, sono stati più bravi e non ho nulla da eccepire. Per quello che riguarda noi, dobbiamo solo star tranquilli, sereni e ricalibrare la squadra per i prossimi eventi. Abbiamo due obiettivi importanti davanti a noi, dobbiamo concentrarci su quelli e prepararci nello specifico per la Champions che è il nostro primo obiettivo per i prossimi quindici giorni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Anastasi analizza la debacle della Sir: "E' mancata brillantezza ed incisività"

PerugiaToday è in caricamento