rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley Pian di Massiano

Playoff Challenge, Anastasi cerca di spingere la Sir al traguardo: "Troviamo energie fisiche e mentali"

I Block Devils, che hanno chiuso il girone in testa, ospiteranno domenica Modena per la semifinale unica e svolgeranno una doppia seduta di allenamento nella giornata odierna. Il coach, alle ultime battute sulla panchina bianconera, resta fiducioso

La finale scudetto è in corso e nei sostenitori bianconeri è ancora vivo il rammarico per doverla guardare esclusivamente dalla televisione. La realtà attuale della Sir Safety Susa Perugia si chiama Playoff Challenge, che stanno entrando nella fase calda e decisiva. 

Domenica prossima alle ore 18 i Block Devils ospiteranno la Valsa Group Modena per la semifinale unica, che si giocherà in casa della meglio piazzata (in questo caso proprio gli umbri) e che metterà in palio il pass per lo scontro finale del 13 maggio che assegnerà il quinto posto e dunque un posto in Challenge Cup, la terza competizione europea in ordine di importanza. 

Leon e compagni vogliono farsi perdonare del tutto la precoce eliminazione dalla corsa scudetto e, ad eccezione dell'ultima e quasi influente partita di Padova, sono tornati ad esprimere un buon gioco, ma il 3-0 della fase eliminatoria rifilato proprio agli emiliani non deve illudere nessuno. Domenica sarà tutta un'altra partita e il livello dovrà essere ulteriormente alzato onde evitare altre brutte sorprese. Partecipare a questo torneo, e possibilmente vincerlo, potrebbe essere un segnale di ripartenza, anche se è ancora viva l'ipotesi di un ripescaggio in Cev. 

La preparazione ad un match comunque sentito prosegue oggi con una doppia seduta, composta da lavoro fisico in sala pesi al mattino e allenamento tecnico nel pomeriggio per mettere a punto le ultime questioni di ordine tecnico-tattico. Per domani invece, giorno di vigilia, è programmato lavoro pomeridiano sul campo e di studio tattico, mentre domenica mattina l’ultima rifinitura pre gara.

Andrea Anastasi, all'ufficio stampa della società, fa il punto della situazione: "La partita di domenica è delicata perché arriva a fine stagione ed è importante e necessario trovare le energie mentali e fisiche per giocare al meglio queste gare. Stiamo lavorando serenamente, abbiamo avuto una lunga settimana a differenza del solito per preparare il match. Modena è una squadra che ha fatto secondo me una stagione molto importante. Ha giocato bene ed ha lanciato dei giovani che tra l’altro sono stati convocati in nazionale. Penso che arriveranno a Perugia con grande soddisfazione e serenità per cui dovremo stare molto attenti. Da parte nostra e del club c’è la volontà di vincere questo torneo. Sappiamo che abbiamo le qualità per farlo, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Challenge, Anastasi cerca di spingere la Sir al traguardo: "Troviamo energie fisiche e mentali"

PerugiaToday è in caricamento