rotate-mobile
Volley

La 3M Perugia è già in forma smagliante e annienta Chieti con un secco 3-0

Partita senza storia quella del debutto in campionato: sabato prossimo trasferta impegnativa a Pomezia

Tre set vinti e primi tre punti in classifica. La 3M Perugia inizia il campionato di B1 2021-2022 in modo eccellente, regolando la Pallavolo Teatina in casa con un netto 3-0. Letteralmente senza storia i primi due set, con le neroverdi apparse molto tese e contratte. Le cifre fotografano perfettamente l’andamento della partita: a fronte delle quattro giocatrici perugine in doppia cifra di punti (Fava 13, Traballi e Giugovaz 12, Bianchini 11), solo una delle neroverdi riesce ad andare oltre quota 10 punti (Alessia Corradetti, 11). Brutta serata per le avversarie anche per quel che riguarda la ricezione.

A dir poco impressionante l’andamento del secondo set che ha dimostrato quanta fame abbiano le ragazze di coach Buonavita, un 25-12 che è senza dubbio un buon viatico per il resto del torneo. Dopo la gioia più che giustificabile, ora si dovrà voltare pagina e pensare già al prossimo impegno, la prima trasferta stagionale: sabato 23 ottobre la 3M sarà di scena a Pomezia per affrontare un’avversaria che ha iniziato ugualmente il campionato con una vittoria altrettanto convincente in trasferta a Jesi. Questo il tabellino del match di ieri:

3M Pallavolo Perugia – Pallavolo Teatina 3-0 (25-18, 25-12, 25-18) 

3M Pallavolo Perugia: Belotti n.e., Volpi n.e., Traballi 12, Rota (L), Giugovaz 12, Patasce n.e., Anastasi (L) n.e., Bianchini 11, Mazzasette n.e., Fava 13, Pero 2, Manig 5. All.: Eraldo Buonavita.

Pallavolo Teatina: Falcone (L), Miccoli, D’Amico n.e., Carrisi 1, Filacchioni, Courroux 2, Biesso 3, Stafoggia 6, Corradetti 11, Gorgoni 6, Cardellicchio (L) n.e., Ricci 1. All.: Cristian Piazzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 3M Perugia è già in forma smagliante e annienta Chieti con un secco 3-0

PerugiaToday è in caricamento