rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Parcheggio Pian di Massiano

Sir Safety, quattro vittorie di fila: Milano asfaltata, Perugia in vetta alla classifica

Mercoledì è già di nuovo Superlega con un altro impegno casalingo per la Sir che ospita, con inizio alle ore 18:00, la Gi Group Monza

Poker d’Assi per la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils del presidente Sirci sconfiggono in un PalaEvangelisti gremito la Revivre Milano portando a casa il quarto 3-0 di questo inizio di Superlega e conquistando tre punti che mantengono Perugia al comando della classifica in coabitazione con Modena.

Altra prova di spessore per i ragazzi di Lorenzo Bernardi che hanno messo in campo qualità e quantità sotto il profilo tecnico, gestendo i vari momenti della contesa con lucidità e solidità sotto l’aspetto mentale tenendo così a bada la temibile compagine lombarda e la sua punta di diamante Abdel-Aziz. Fa paura l’attacco bianconero: 66% di positività generale con Russell miglior realizzatore con 18 punti e con efficienza elevata per tutti i frombolieri perugini ben innescati al solito da un sontuoso De Cecco.

Ma la palma dell’Mvp la merita il libero Massimo Colaci, autore di una prestazione maiuscola in ricezione (in coabitazione con un eccellente Zaytsev) e capace di far impazzire gli oltre tremila e cinquecento saliti a Pian di Massiano con alcune difese incredibili poi trasformate in punto dai compagni. Primi due set con Perugia che prende margine a metà parziale, grazie ad una efficace fase break (anche 8 ace stasera per il servizio bianconero). Terza frazione molto equilibrata decisa da un paio di grandi difese di Colaci messe a terra da Russell e da Zaytsev e dal primo tempo finale di un ottimo Anzani (10 paloni vincenti per il centrale di Como). Archiviato il match con Milano, Perugia torna subito domani pomeriggio in palestra. Mercoledì è già di nuovo Superlega con un altro impegno casalingo per la Sir che ospita, con inizio alle ore 18:00, la Gi Group Monza.

IL MATCH 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Safety, quattro vittorie di fila: Milano asfaltata, Perugia in vetta alla classifica

PerugiaToday è in caricamento