rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Volley, Sir forza sette! I Block Devils sbancano Padova e infilano un altro grande successo

Ottima prova del gruppo di mister Bernardi che perde il primo set ma poi rimonta e vince d'autorità. Il giorno di Santo Stefano ultima partita del 2016 contro Sora

Il match - Bernardi presenta una novità rispetto alla vigilia con Berger opposto al regista De Cecco. Nelle file di Padova c’è Zoppellari in regia per Shaw e Koncilja al centro in coppia con Volpato. Partono bene i padroni di casa con Giannotti e Fedrizzi subito incisivi (4-1). Attacco out di Zaytsev dopo un paio di belle difese Kioene e Bernardi ferma subito il gioco (6-2). I Block Devils organizzano il cambio palla e con gli ace di Berger e Russell tornano a contatto (10-9). Nuovo +3 Padova dopo l’invasione del muro bianconero (13-10). I Block Devils non riescono a ricucire il gap con Padova che anzi allunga con l’ace di Koncilja (19-15). Ace anche per Giannotti (21-16). I padroni di casa hanno Balaso dappertutto in difesa e si avvicinano al traguardo con il contrattacco vincente di Maar (23-17). Traguardo che arriva con il pallonetto vincente di Giannotti (25-19).

Si riparte con i stessi sestetti e con Russell che mura Maar per il 3-4. Passa a condurre Padova con l’ace di Koncilja (8-7). Break dei Block Devils con l’attacco di Russell dalla seconda linea (12-13). Si va avanti un punto per parte con Zaytsev che mette a terra il pallone dei 15-16 e poi con Russell che sfrutta bene il contrattacco nell’azione successiva (15-17). Prosegue il buon momento di Perugia con l’ace di Zaytsev (15-18), ma la Kioene è sempre agguerrita ed accorcia nuovamente con Maar (17-18). Il canadese prende l’astina nel colpo successivo ed i Block Devils tornano a +3 (17-20). Russell stringe troppo la diagonale e Padova è di nuovo lì (20-21). I bianconeri arrivano al set point dopo l’errore al servizio di Koncilja (22-24). Giannotti invade e Perugia impatta (22-25).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Sir forza sette! I Block Devils sbancano Padova e infilano un altro grande successo

PerugiaToday è in caricamento