rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley Superlega, Perugia vola in semifinale scudetto: Monza ko

I Block Devils superano 3-0 il Vero Volley Monza in gara 3 dei quarti di finale e si prendono l’ultimo posto tra le magnifiche quattro della Superlega

Arriva per la sesta volta in semifinale scudetto la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils superano 3-0 il Vero Volley Monza in gara 3 dei quarti di finale e si prendono l’ultimo posto tra le magnifiche quattro della Superlega. Da martedì 16 aprile al via la serie con l’Azimut Leo Shoes Modena sempre a Pian di Massiano.

Match tirato e nervoso di fronte al muro bianco del pubblico perugino. Match nel quale Perugia si dimostra più forte, giocando un match magari non perfetto, seppure importante, sotto il profilo strettamente tecnico, ma estremamente combattivo, volitivo, determinato, con grande voglia di vincere. Perché vincere stasera era sicuramente la cosa più importante.

Battuta (11 ace contro i 5 di Monza) e muro (7 vincenti contro i 4 degli avversari) girano a dovere nella metà campo bianconera. Ma c’è molto di più nella partita di Perugia. Ci sono i 17 punti del best scorer Leon, gli 11 con il 53% dell’Mvp Atanasijevic, gli ingressi dalla metà del primo set di Berger e Galassi con lo schiacciatore austriaco che infila una prestazione solida in seconda linea e 3 ace. C’è poi la solita regia di Max Colaci in seconda linea e quella di capitan De Cecco in palleggio, c’è Ricci che mura tutti (4 vincenti), c’è Hoag che entra in battuta sul momento più importante del combattuto secondo set e piazza l’ace che fa esplodere il PalaBarton. 

Volley, la Sir Safety schianta Monza e vola in semifinale scudetto: le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Superlega, Perugia vola in semifinale scudetto: Monza ko

PerugiaToday è in caricamento