rotate-mobile
Sport

Volley Superlega, Civitanova-Perugia 1-3: la Sir Safety detta legge nel big-match e va in fuga

Nonostante l'emergenza per le positività al Covid di Rychlicki, Anderson e Mengozzi la squadra di Grbic supera a domicilio i marchigiani, che ora sono a -6 dai bianconeri capolista e campioni d'inverno

Cuore, tecnica, spirito di squadra. Tutto questo ha permesso a una Sir Safety Conad Perugia in emergenza per le positività al Covid di tre giocatori (Rychlicki, Anderson e Mengozzi) di andare a dettare legge a Civitanova nel big match della 13ª giornata della Superlega di Volley. Finisce 3-1 per i bianconeri di coach Grbic che allungano in vetta alla classifica (ora a +6 proprio sulla Lube) e si laureano così campioni d'inverno.

Superlega, Leon imprendibile a Civitanova: "Brava Perugia, è una vittoria pesante"

NUMERI IMPRESSIONANTI - Primi due set sempre condotti dai bianconeri che attaccano con percentuali clamorose e trovano tanto dalla correlazione muro-difesa. Poi il match si fa equilibrato, la Lube la spunta ai vantaggi nel terzo parziale, ma nel quarto i Block Devils rientrano in campo con la testa giusta e piazzano a metà frazione il break decisivo con l’ace di Gianelli che chiude le ostilità. Numeri impressionanti di Perugia che, se in battuta infila 6 ace con 24 errori, riceve alla grande (62% di positiva), attacca ancora meglio (60% di squadra) e chiude 8 muri vincenti.

FOTO Perugia detta legge a Civitanova: la Sir Safety vince il big-match

LEON MVP - Mvp un imprendibile Leon che chiude con 27 punti ed il 75% sotto rete. Doppia cifra per un sontuoso Solè (16 punti con 4 muri ed il 75% in primo tempo) e Plotnytskyi (14 palloni a terra), ma molto bene tutti gli effettivi di Grbic con Russo che propizia tanti break con i suoi turni al servizio, Giannelli che gestisce bene le sue bocche da fuoco, Ter Horst che porta il suo mattoncino alla causa e Colaci che è l’assoluto padrone della seconda linea bianconera. Si chiude dunque il girone d’andata di Perugia con 34 punti su 36 a disposizione, 11 vittorie piene ed una sola sconfitta, al tie break, contro Modena.     

IL TABELLINO

LA CRONACA 'LIVE' SET PER SET

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Superlega, Civitanova-Perugia 1-3: la Sir Safety detta legge nel big-match e va in fuga

PerugiaToday è in caricamento