rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Volley Superlega, via ai play off scudetto: Perugia sfida Monza

Tutti a disposizione i Block Devils con formazione che, salvo sorprese dell’ultima ora, sarà quella tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Ricci e Podrascanin al centro, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero

Inizia la lunga strada verso il sogno tricolore. Scatta domani la post season di Superlega per la Sir Safety Conad Perugia che ospita al PalaBarton, per gara 1 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto Credem Banca, il Vero Volley Monza con fischio d’inizio alle ore 18:00 e con diretta web su Sportube.

È arrivato davvero il momento della verità in casa bianconera. L’ottimo percorso fin qui compiuto in Superlega, con la conquista del primo posto al termine della regular season, va messo prontamente in archivio perché domani prende il via un nuovo campionato, fatto di tante finali e di tanti scontri dal dentro o fuori dove la tensione sale e dove gli aspetti mentali, motivazionali e temperamentali diventano quasi predominanti.

Ma Perugia è pronta, parola di Max Colaci: “Finalmente iniziano i playoff, finalmente inizia la parte più bella ed emozionante della stagione, quella con le partite da dentro o fuori che sono le più belle da giocare. Affrontiamo subito un avversario come Monza molto difficile che in campionato ci ha già messo in difficoltà in casa nostra. Una squadra giovane che non ha nulla da perdere e che, anche se arriva da un lungo viaggio dopo la finale di Challenge Cup, verrà a Perugia a giocarsela con il braccio libero. Tutto questo rende il match ancora più complicato e noi ci stiamo preparando proprio sapendo che domani sarà dura. Detto questo, il nostro obiettivo è ben chiaro, dobbiamo sfruttare subito il fattore campo. Ci stiamo preparando bene, abbiamo avuto una settimana intera, cosa che in stagione ci è capitata poche volte, e siamo pronti per gara 1”.

Allenamento pomeridiano e rifinitura finale domattina per Lorenzo Bernardi che metterà a punto con i ragazzi gli ultimi aggiustamenti di ordine tattico e le ultime direttive di ordine tecnico. Tutti a disposizione i Block Devils con formazione che, salvo sorprese dell’ultima ora, sarà quella tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Ricci e Podrascanin al centro, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero. Pronti a dar manforte dalla panchina tutti gli altri bianconeri e fondamentale sarà l’apporto del PalaBarton, dei Sirmaniaci e di tutto il pubblico perugino per una gara 1 determinante in una serie al meglio delle tre.

Monza, reduce dalla trasferta di Belgorod per la sfortunata finale di Challenge Cup, arriva a Perugia per giocarsi tutte le sue carte in questa post season. Il team di coach Soli ha già ampiamente dimostrato durante la stagione di avere le carte in regola tecniche, fisiche e morali per giocarsela contro tutti in questa Superlega e certamente, di fronte alla prima della classe in campionato, darà il 100%. Anche i brianzoli sono con la rosa al completo ed i sette di partenza dovrebbe essere quelli collaudati con Orduna al palleggio, Ghafour (che dovrebbe essere preferito a Buchegger) opposto, l’ex Beretta e Yosifov centrali, il ceco Dzavoronok e l’ucraino Plotnytskyi schiacciatori di posto quattro con Rizzo libero.

Sarà sfida totale al PalaBarton tra due squadre che hanno nella propria fase break il principale punto di forza. Perugia dovrà trovare tanto dal servizio, Monza punterà forte sulla propria correlazione muro-difesa. Sarà poi certamente, come ogni volta da qui in avanti nei playoff, gara di nervi, tesa, nella quale la freddezza a la lucidità non andranno mai perse. Avanti Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Superlega, via ai play off scudetto: Perugia sfida Monza

PerugiaToday è in caricamento