rotate-mobile
Sport

Volley Supercoppa, Modena-Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Semifinale di ritorno al PalaPanini (ore 18), con i bianconeri di coach Heynen che partiranno forti della vittoria ottenuta nel primo round

La Sir Safety Conad Perugia a caccia della finale di Supercoppa. Missione al PalaPanini di Modena per i bianconeri di coach Heynen, che dopo la vittoria per 3-0 del primo round al PalaBarton sfideranno oggi gli emiliani della Leo Shoes nella semifinale di ritorno. Si gioca per un posto nella finalissima del 25 settembre di Verona e in virtù della sfida d’andata, i Block Devils staccheranno il pass per la finale vincendo con qualsiasi punteggio o perdendo al tie break, in caso di vittoria di Modena 3-0 o 3-1 sarà il Golden Set al 15 a decidere.

(fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta web su Eleven Sport)

QUI PERUGIA - La squadra ha lavorato con cura e qualità in settimana agli ordini di coach Heynen, cercando di migliorare situazioni di gioco ed affinità tra i reparti e studiando tutte le contromisure al sistema tattico ed agli attaccanti avversari. Il tecnico belga sembra orientato a confermare i sette della partita d’andata con Travica in regia in diagonale con il canadese Vernon-Evans, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

QUI MODENA - Modena, come accaduto a Perugia sette giorno fa, avrà disponibile il 25% della capienza del PalaPanini e dunque potrà contare anche sull’appoggio del proprio pubblico, suppur ridotto, per provare a ribaltare le cose. Coach Giani potrebbe confermare lo startin seven che ha iniziato al PalaBarton rinunciando inizialmente a Vettori e spedendo in campo al fischio d’inizio Christenson al palleggio, Karlitzek opposto, Mazzone e Stankovic centrali, Petric e Lavia schiacciatori di posto quattro e Grebennikov a guidare la seconda linea.  

PRECEDENTI - Ventinove i precedenti tra le due formazioni. Quattordici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, quindici i successi della Leo Shoes Modena. Nella Supercoppa si tratta invece del quarto confronto diretto essendosi affrontate le due squadre, oltre che nella semifinale d’andata di domenica scorsa, nelle finali della competizione della stagione 2016-2017 (vittoria 3-2 per Modena) e 2019-2020 (vittoria 3-2 per Perugia).

EX DELLA PARTITA - Un ex per parte nel match tra Perugia e Modena. Nel roster di Perugia c’è Dragan Travica in gialloblu dal 2003 al 2005, nella stagione 2008-2009 e nell’ultima parte della stagione 2016-2017. Nelle file di Modena figura Nemanja Petric, protagonista in bianconero dal 2011 al 2014.

DOVE SEGUIRRE LA GARA - Il match sarà visibile in diretta web su Eleven Sport a partire dalle ore 18. La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa del PalaPanini, racconterà 'live' la sfida sui canali social della società bianconera e in streaming anche sul sito di Umbria Radio, network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia. Modena-Perugia sarà poi trasmessa in replica domani (lunedì 20 settembre) alle ore 21 sul canale 112 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI - Modena: Christenson-Karlitzek, Stankovic-Mazzone, Petric-Lavia, Grebennikov libero. All. Giani. Sir Safety Perugia: Travica-Vernon-Evans, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen. Arbitri: Luca Sobrero - Andrea Pozzato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Supercoppa, Modena-Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento