rotate-mobile
Sport

Volley, la Sir pronta per la trasferta di Sora: i Block Devils a caccia del terzo centro di fila

Domani pomeriggio alle 18 la gara tra i ragazzi di Boban Kovac e la squadra laziale del patron Giannetti. I perugini partono con i favori del pronostico

Terza di campionato in arrivo per la Sir Safety Conad Perugia. Dopo le rifinitura di stamattina al PalaEvangelisti, partono oggi pomeriggio alla volta di Sora i Block Devils del presidente Sirci per affrontare domani pomeriggio al PalaGlobo (inizio alle ore 18:00, conduzione arbitrale della coppia Frappicini-Tanasi) i padroni di casa della Biosì Indexa. Giocano per il tris gli uomini di Boban Kovac reduci da due successi nelle prime due giornate di SuperLega contro Piacenza e Padova. Il tecnico serbo non vuole cali di concentrazione e sotto l’aspetto caratteriale e sta martellando i ragazzi per affrontare il match di domani al meglio non solo sotto il profilo tecnico, ma soprattutto sotto quello mentale e di approccio.

Durante la settimana la squadra ha lavorato molto in campo su fondamentali basilari per Perugia come la battuta e su determinate situazioni tattiche nella correlazione muro-difesa e si presenta a Sora con tutta la rosa (con la nota eccezione di Aleksandar Atanasijevic che sarà comunque a referto) a disposizione. Dovrebbe partire inizialmente con i soliti sette Kovac domani al PalaGlobo. Quindi al via ci saranno De Cecco in regia, Zaytsev opposto, Podrascanin e Birarelli il centro della rete, Russell e Berger schiacciatori-ricevitori e Bari e Tosi che si alterneranno in seconda linea. Prontissimi a dar manforte durante il match Buti, Mitic, Della Lunga, Chernokozhev e Franceschini.

“Il nostro obiettivo è vincere sempre”, ha detto ieri in conferenza stampa Marko Podrascanin. “Dopo le prime due vittorie, andiamo a Sora per conquistare altri tre punti che sono molto importanti per noi per la classifica ed anche dal punto di vista mentale perché il campionato di quest’anno è molto equilibrato e lungo ed ogni gara diventa fondamentale. Abbiamo studiato il sistema di gioco di Sora. Sulla carta siamo più forti, ma questo conta poco, dobbiamo dimostrarlo sul campo e vincere”. Ci sarà un PalaGlobo sold out domani a Sora. Polverizzati i tagliandi disponibili per la partita con la consueta immancabile e robusta rappresentanza di Sirmaniaci che davvero non manca mai di manifestare in casa e fuori il proprio affetto ed il proprio incitamento alla squadra.

Dall’altra parte della rete ci sarà la Biosì Indexa del patron Giannetti alla ricerca dei primi punti stagionali nel suo anno di esordio in SuperLega dopo le prime due sconfitte contro Modena e Trento. Il tecnico sorano Bruno Bagnoli dovrebbe presentare al via, salvo sorprese dell’ultima ora, questi sette: il bulgaro Seganov al palleggio, il bielorusso Miskevich opposto, l’altro bulgaro Gotsev e Mattei al centro, il russo Kalinin e capitan Rosso in banda con Santucci libero. È formazione con chiara matrice dell’Est Europa Sora, sicuramente ancora in fase di conoscenza con la nuova categoria, ma altrettanto sicuramente animata da grande entusiasmo e dotata di buone propensioni tecniche. Il match vede i Block Devils favoriti, ma chi fa sport sa che questo ha una rilevanza prossima allo zero. Parla il campo, unico giudice inappellabile. E Perugia dovrà calcarlo con una prestazione importante per tornare a casa con la posta in palio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Sir pronta per la trasferta di Sora: i Block Devils a caccia del terzo centro di fila

PerugiaToday è in caricamento