rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Sir Perugia, l'incontro tra Sirci, l'assessore Prisco e la Kronogest dà i primi frutti

Accordo di massima tra le parti per la ristrutturazione del PalaEvangelisti. Il Comune si sarebbe impegnato a reperire i fondi per l'ammodernamento dell'impianto

Spiragli di luce dopo giorni di attesa. Nel pomeriggio di martedì 17 maggio c’è stato l’atteso incontro tra il patron della Sir Safety Perugia Gino Sirci, l’assessore Prisco e la Kronogest di Alessandro Catana, la società che gestisce il PalaEvangelisti. Tra le parti sembra esserci un primo accordo di massima per la ristrutturazione dell’impianto sportivo di Pian di Massiano, che avrà come scopo principale quello di accogliere al meglio le squadre e i tifosi che verranno a Perugia per la prossima Champions League di pallavolo.

Le cifre in ballo sono notevoli: si parla di circa 1 milione e 300 mila euro di investimenti per rammodernare tutta la struttura, dagli spogliatoi ai bagni, passando per la sala stampa. Una grande opera che Gino Sirci vorrebbe veder completata nel giro di pochi mesi, ossia già per l’inizio della prossima stagione. Le dichiarazioni del presidente dei Block Devils subito dopo la sconfitta nella finale scudetto con Modena paiono dunque aver sortito gli effetti sparati. Sia l’amministrazione comunale sia la Kronogest hanno dato segnali di riavvicinamento, ma c’è ancora da lavorare: difficile pensare di poter investire una tale somma di denaro tutta in una volta. Da quanto trapelato dall’incontro, sembra che Prisco abbia assicurato di voler spendere una prima tranche per rifare le gradinate e aggiungere una curva supplementare che potrà essere rimossa in caso di necessità. Per il resto se ne dovrà riparlare. I tempi però sono stretti e Sirci spera di avere ulteriori rassicurazioni nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Perugia, l'incontro tra Sirci, l'assessore Prisco e la Kronogest dà i primi frutti

PerugiaToday è in caricamento