rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Volley serie B, derby tra 3M Perugia e Omg Ponte Valleceppi: colpaccio dei ponteggiani al quinto set

3M PERUGIA - OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI: 2-3 (15- 25 25-21 25-20 21-25 10-15)

Perugia: Fiorucci 17, Rossit 16, Bernardini 14, DIano 6, Santi 6, Bertinelli 1, Mastroforti(L), Gobbi. N.E.: Larini, Mancinelli, Zuccaccia(L2), Gradassi, Pero. All.: Guido Marangi e Carlo Vinti

Ponte Valleceppi: Bazzucchi 18, Spacci 17, Meschini 13, Bigini 12, Tenerini 7, Radi 1, Ponti(L), Pani 3, Molinari 1. N.E.: Cristofani, Di Matteo. All.: Roberto Macellari e Antonio Mazzoni

Arbitri: Santucci Chiara (PG), Marani Azzurra (PG) - 3M (b.s. 9, v. 4, muri 7, errori 19 . OMG (b.s. 6, v.  6, muri 10, errori 30)


Secondo passo falso consecutivo per la 3M Perugia. Dopo il ko subito in casa della Centro Diesel Pagliare (3-1), la squadra di Guido Marangi è stata superata tra le mura amiche anche dalle cugine della OMG Galletti Ponte Valleceppi. Una sconfitta meno pesante sul piano del risultato (2-3) e soprattutto della prestazione, visto che Rossit è compagne hanno a lungo tenuto testa ad un avversario sulla carta più quotato, anche se ai nastri di partenza distante solo due punti. Il gap, tuttavia, si è fatto sentire soprattutto nel primo set, dove la formazione di Macellari ha preso il comando delle operazioni e concluso senza affanni (15-25). Nel secondo e terzo parziale, la 3M Perugia, orfana della centrale Marta Pero, ha tirato fuori gli artigli e messo in seria difficoltà le "ragazze del Ponte, ribaltando completamente le sorti dell'incontro, con Rossit e Fiorucci bocchedi fuoco inesauribili sotto rete e Michela Mastroforti perfetta in difesa (25-21, 25-20). 

Al momento di fare definitivamente sul serio, però, la squadra di Marangi è caduta nei soliti errori in battuta e in numerosi falli, che hanno agevolato la OMG Galletti, che nel quarto set ha faticato ma è comunque riuscita a ristabilire le distanze (21-25). Al tie-break praticamente non c'è stata storia. Ponte Valleceppi sempre avanti e 3M Perugia in netto affanno fisico e mentale (10-15).

Partita in equilibrio e risultato che ha premiato la squadra che ci ha creduto di più, al di là delledifferenze tecniche, che non hanno pesato così come si prevedeva alla vigilia. Le perugine, con ilpunto raccolto, tengono a distanza la zona rossa (+3) e guardano con meno preoccupazione alla ripresa del campionato dopo le festività, quando affronteranno Macerata e Rimini, rispettivamente la prima e la quarta della classe.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B, derby tra 3M Perugia e Omg Ponte Valleceppi: colpaccio dei ponteggiani al quinto set

PerugiaToday è in caricamento