Volley, gara 2 di finale scudetto: Perugia-Civitanova, secondo round

Perugia avanti 1-0 nel conto delle vittorie, domani all’Eurosuole Forum, casa della Cucine Lube, match molto importante nell’economia della serie che assegna il tricolore. Formazioni tipo per Bernardi e De Giorgi

Finale scudetto, secondo round. Tutto pronto domani all’Eurosuole Forum di Civitanova per gara 2 della serie che assegna il tricolore con la Sir Safety Conad Perugia che fa visita ai padroni di casa della Cucine Lube Civitanova.

Si comincia alle 18, con Perugia avanti di una vittoria, quella ottenuta mercoledì in gara 1 al PalaBarton. Sarà sold out anche l’impianto marchigiano, con una nutrita rappresentanza di Sirmaniaci, per un match ovviamente molto importante nell’economia della serie. La Lube cerca il punto del pareggio, la Sir il colpo esterno (che manca da tanto nei playoff scudetto) che raddoppierebbe il vantaggio. 

Lorenzo Bernardi ed il suo staff hanno preparato con attenzione la sfida in questi due giorni, facendo tesoro anche di quanto detto da gara 1 sotto l’aspetto tecnico-tattico. Oggi la squadra svolgerà una seduta video ed una di lavoro tecnico, poi partenza alla volta di Civitanova. Domattina ultima rifinitura all’Eurosuole Forum e poi nel pomeriggio tutti in campo.

Dove non dovrebbero esserci novità nella metà campo bianconera con Bernardi che dovrebbe confermare i consueti sette con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin e Ricci al centro, Lanza e Leon in banda e Colaci libero. Probabile conferma della formazione di gara 1 anche per De Giorgi, tecnico Lube, che dovrebbe ripartire in gara 2 con Bruno al palleggio, Sokolov in diagonale, Simon e Cester centrali, Juantorena e Leal martelli e Balaso libero. 

PROBABILI FORMAZIONI

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno-Sokolov, Cester-Simon, Leal-Juantorena, Balaso libero. All. De Giorgi.   

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Alessandro Tanasi - Roberto Boris  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando il bucato non profuma: lavare e igienizzare la lavatrice

  • Ospedale di Perugia in lutto, è morta Giampiera Bistarelli: "Ha dato a tutti noi una grande lezione di vita"

  • Tragedia a Perugia, precipita dal palazzo e muore: sul posto la polizia

  • SPECIALE LAVORO Settembre in Umbria: posti per nuovo supermercato, impiegati, operai, addette alle pulizie

  • Ancora sangue sulle nostre strade, scontro tra un'auto e uno scooter: muore 44enne

  • Sbanda e finisce fuori strada con l'auto: Marcello muore a 53 anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento