rotate-mobile
Sport

Volley, la Sir Perugia ce l'ha fatta. Le Final Four di Champions League si giocheranno a Roma

La società del presidente Sirci si è vista assegnare dalla CEV l'organizzazione dell'atto conclusivo della grande manifestazione continentale. Si giocherà al PalaLottomatica

Grande colpo della Sir Safety Perugia. No, non stiamo parlando dell'ennesimo grande acquisto di mercato dei Block Devils, ma di una conquista importantissima per la pallavolo nostrana. La CEV (Confederation Européenne de Volleyball), l'organo di governo del volley europeo, ha assegnato alla Sir l'onore e l'onere di organizzare la prossima Final Four di Champions League. L'evento di portata continentale non potrà ovviamente disputarsi al PalaEvangelisti, impianto troppo piccolo per questo genere di manifestazione, bensì al PalaLottomatica di Roma. 

Una bella soddisfazione per la società del presidente Sirci che, se dovesse superare la fase a gironi della Champions, arriverebbe di diritto all'attesissimo week-end del 29 e 30 aprile prossimi. I Block Devils hanno già fatto ottime cose nelle prime due partite del pool E, battendo i turchi dell'Ankara e gli olandesi del Roeselare. Mercoledì arriveranno a Perugia i temibili russi del Belgorod e per i bianconeri c'è l'occasione per mettere una prima epoteca sul passaggio del turno (di ogni girone passano le prime due più le due migliori terze). 

La Sir e il PalaLottomatica di Roma hanno battuto la concorrenza degli impianti di Mosca e Varsavia. L'Italia sarà dunque di nuovo al centro dell'attenzione europea a sei anni di distanza dalle Final Four di Bolzano, in cui la squadra di casa, la Diatec Trentino si impose sul Kazan. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Sir Perugia ce l'ha fatta. Le Final Four di Champions League si giocheranno a Roma

PerugiaToday è in caricamento