rotate-mobile
Sport

Volley A1, Sir Safety Perugia-Altotevere San Giustino: sale la febbre per il derby

Andrea Giovi, libero dei Block Devils ed uno dei grandi ex del derby di domenica con San Giustino, analizza il match del Pala Evangelisti: "Entrambe le squadre daranno il massimo"

Dopo circa 20 anni torna un derby umbro nel massimo campionato di volley della A1 e per i Block Devils è un momento particolare, per una partita contro i cugini dell'Altotevere San Giustino che si preannuncia tiratissima.

L’atmosfera dell’ambiente non ha comunque impedito ai Block Devils di Kovac di preparare con la consueta dovizia e meticolosità il confronto contro il sestetto altotiberino del tecnico Fenoglio. La squadra, rinfrancata dagli ultimi risultati positivi, è sembrata in buone condizioni di forma, molto concentrata e decisa a regalare un successo ai propri sostenitori che domenica saranno presenti sulle gradinate dell’impianto di Pian di Massiano.

Parlando del derby,  il re della seconda linea bianconera, Andrea “Belva” Giovi, è il primo ad essere consapevole dell'importanza della sfida: “Sicuramente è un particolare curioso di questa partita e sarà bello vedere chi in campo la spunterà alla fine, ma tutto con molta serenità e sportività. Andrea Cesarini è un ottimo giocatore. Ha conquistato tre promozioni dalla A2 alla A1 negli ultimi quattro anni, meritando ampiamente la massima categoria ed è sicuramente un avversario temibile in campo. Però devo dire che personalmente vivo bene questa partita, anche perché la scelta di venire alla Sir è stata mia. È chiaro che quelli di San Giustino sono stati per me due anni importanti, culminati con la convocazione in nazionale. Le nostre strade si sono divise serenamente e adesso per me c’è solo la Sir e metto tutto me stesso, anima e cuore, per i Block Devils!”.

Giovi analizza il momento delle due squadre che affrontano il derby: “Loro vengono con il dente avvelenato. Nelle prime quattro giornate hanno raccolto poco, giocando contro squadre tutte di prima fascia, e, come hanno detto in settimana, da domenica inizia il loro campionato. Quanto a noi, veniamo da due vittorie che ci hanno permesso di lavorare con serenità e con il morale alto. Come finirà? Di sicuro entrambe le squadre daranno il massimo e spero in una bella partita. Noi stiamo bene. Il nostro obiettivo sono i tre punti e metteremo in campo tutto quanto abbiamo in corpo per raggiungerlo”.

Il ventinovenne di Case Nuove si aspetta un PalaEvangelisti degno del grande evento: “Da una parte è una partita come tutte le altre, cioè che mette in palio tre punti. Dall’altra però ha certamente un sapore particolare. Dopo venti anni torna un derby umbro in A1 e spero di vedere al palazzetto il pubblico delle grandi occasioni”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1, Sir Safety Perugia-Altotevere San Giustino: sale la febbre per il derby

PerugiaToday è in caricamento