rotate-mobile
Sport

Volley A1 donne, Bartoccini Fortinfissi Perugia sempre più azzurra: dopo Guerra tocca a Melli

La 23enne schiacciatrice, come la sua nuova compagna di squadra, è impegnata in questi giorni con la Nazionale nella Volleyball Nations League

È una Bartoccini Fortinfissi Perugia sempre più a tinte azzurre quella che sta prendendo forma in vista della prossima A1 femminile di Volley. Dopo Anastasia Guerra sbarca infatti alla corte del nuovo coach Luca Cristofani anche Giulia Melli, schiacciatrice mantovana classe 1998 attualmente impegnata (insieme alla Guerra) con la Nazionale nella Volleyball Nations League (la manifestazione prenderà il via proprio oggi in quel di Rimini con le azzurre che alle ore 19 sfideranno la Polonia in diretta su LA7d can 29 del DTT).

Il cammino di Giulia Melli nel mondo della pallavolo inizia nella Pallavolo Curtatone in Serie C nella stagione 2013-2014, la stagione successiva viene chiamata dal Volleyrò dove resta per le stagioni 2014/2015 e 2015/2016, nel 2015 vince l’oro con la nazionale alla Coppa del Mondo Under 18. L’esordio in A1 arriva nella stagione 2016/2017 con il Club Italia, la stagione seguente si sposta a Filottrano sempre in A1 per poi volare in Sardegna alla Golem Olbia a metà stagione. 

La stagione 2018/2019 porta Giulia a Caserta dove conquista la Serie A1 ai playoff. L’anno seguente cambiano le latitudini con l’arrivo a Trento con la Delta che nonostante l’interruzione prematura causa Covid dimostra tutte le sue qualità tanto da essere ripescata in A1 (matricola terribile della scorsa stagione) e facendo di conseguenza ritornare la Melli nel massimo campionato italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 donne, Bartoccini Fortinfissi Perugia sempre più azzurra: dopo Guerra tocca a Melli

PerugiaToday è in caricamento