rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Umbria Volley San Giustino non si iscriverà al campionato di A1: mancano fondi

La società di volley del San Giustino dà l'addio al campionato di A1 con un comunicato del suo presidente Sciurpa che informa sulla mancata iscrizione al torneo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

L'Umbria Volley San Giustino non parteciperà al prossimo campionato di pallavolo italiano. Questo è quanto riporta un comunicato apparso il 6 giugno sul sito web della società umbra.

"Il Presidente dell’Umbria Volley San Giustino, Claudio Sciurpa, con grande amarezza e delusione, comunica che la società non potrà riscriversi al prossimo campionato di A1 (scadenza dell’iscrizione il prossimo 14 giugno, ndr).

Sono state percorse tutte le strade possibili nella convinzione di ritrovare condizioni economiche e motivazioni per mantenere San Giustino ai massimi livelli del volley. Ma, preso atto che gran parte del nucleo storico di soci e principali sponsor non garantisce più il proprio sostegno al club, la società ha verificato che non ci sono le condizioni per proseguire.

Finisce così un progetto sportivo avviato 13 anni fa, con 10 anni di serie A1.

Il Presidente Claudio Sciurpa sente il dovere di ringraziare il Vicepresidente, dr. Sandro Paiano, l’Amministratore Delegato,  avvocato  Andrea Conversano, il Direttore  sportivo Andrea Sartoretti, tutti quelli che lo hanno sostenuto in questa lunga esperienza, sponsor, amici, professionisti, il Comune di San Giustino, gli organi di informazione e, non da ultimo, i tifosi della Fossa Lupi e Bufali che meriterebbero una squadra di primissimo livello".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Volley San Giustino non si iscriverà al campionato di A1: mancano fondi

PerugiaToday è in caricamento