rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Primo Trofeo Antares Borgonovo 2016 dedicato alla Boxe: i risultati, bilancio e tanto pubblico

Si è appena concluso l’Evento, I° Trofeo Antares Borgonovo 2016, dedicato alla Boxe, in scena presso i Centri Intrattenimento Gherlinda e Borgonovo di Perugia. Alla vigilia degli incontri, il Centro Intrattenimento Gherlinda di Ellera, ha ospitato la conferenza stampa e le operazioni di Peso dei pugili, regalando alla Boxe una cornice importante, curando ogni piccolo particolare: “Tutto perfetto, una conferenza stampa ben al di sopra degli standard a cui la Boxe interregionale è abituata”, - ha dichiarato il Resp. della Sport Boxe Perugia, Alessio Gaggioli, “ringraziamo con piacere il Gherlinda per cotanta ospitalità e disponibilità, saremmo ben contenti di ripetere occasioni di questo genere in futuro!”.

Nel torrido pomeriggio di sabato 25 giugno, presso l’Ice Arena del Borgonovo, è andato in scena il Top-Event, con gli incontri, ben 15, che si sono susseguiti dalle ore 17:00 fino a tarda serata: Match dedicati ai più piccoli, 13 anni il più giovane, ed a seguire Dilettanti, Elite, Neo Pro e Professionisti.

I Successi Perugini, non si sono fatti attendere, vista la nutrita rappresentativa degli atleti di casa che si sono scontrati con atleti provenienti da ben cinque regioni diverse: Umbria, Sicilia, Emilia Romagna, Marche ed Abruzzo. Da sottolineare, oltre agli altri, i successi del Dilettante Elite, Bruno Parrotto, (Sport Boxe Perugia), allenato dal maestro Sereni Vanni nel primo incontro serale, ed a seguire del NeoPro, Andres William Vargas, (Sport Boxe Perugia), che ha sconfitto un temibile, Cristofori Nicola, (Boxe Ferrara). 

Nei 75kg Elite il successo è andato invece al Marchigiano, Vergoni Diego, che ha sconfitto il buon Maxwell Ibekewe, (Sport boxe Perugia), e nella 91Kg Elite, Amin Attesami meritevole del successo, (Sport Boxe Perugia), ha dovuto incassare una discutibile sconfitta ai punti a vantaggio del marchigiano, Eros Seghetti. Emozioni a non finire nell’ultimo Match, quello riservato ai PRO, dove il Perugino Alex Pippi, (Sport Boxe Perugia), promettente atleta in “escalation” per conquistare il Titolo di Campione Italiano, ha affrontato il forte Siciliano Boezio Quero, (Boxe Taranto): i 6 round sono stati ricchi di momenti di pura boxe, gli Atleti hanno messo in scena un incontro leale e corretto ma al contempo al “cardiopalma”, soprattutto per i rispettivi maestri, Ernesto Galli, (Sport Boxe Perugia) e Aldo Quero, (Boxe Taranto), ed anche per i tanti Spettatori. Il Match è finito in Parità, tanti gli applausi che il pubblico ha omaggiato ai due bravi Pugili.

“Questa è la prima volta che ospitiamo la Boxe, e visto il successo ottenuto, non posso che non complimentarmi con l’organizzazione, l’Agenzia Golden Time di Magione e l’Ass. Sport Boxe Perugia, che hanno saputo creare una vera occasione di sport, divertimento e spettacolo fuori dall’ordinario qui a Perugia, richiamando un pubblico numeroso”, - ha dichiarato Luca Patoia, il proprietario della location, l’Ice Arena del Borgonovo, che ha ospitato gli incontri, e dell’Antares Planet che ha offerto i Premi ed addirittura una Vacanza di più giorni agli Atleti vincenti.

Appuntamento al prossimo anno dunque con la Grande Boxe che tornerà a Perugia in un evento che si preannuncia ancor più importante e che sicuramente emozionerà molti appassionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Trofeo Antares Borgonovo 2016 dedicato alla Boxe: i risultati, bilancio e tanto pubblico

PerugiaToday è in caricamento