rotate-mobile
Sport

Giovanissima, è già una campionessa: perugina trionfa al torneo internazionale di tennis

Matilde Paoletti, la giovane tesserata per lo Junior Tennis Perugia, trionfa in doppio nel torneo internazionale di Cipro

Ancora un prestigioso successo per Matilde Paoletti, tennista vice campionessa italiana Under 14 di singolare e campionessa nazionale di doppio nel 2017. A Cipro, nel torneo internazionale del circuito Junior ITF Ayia Napa - Protaras Tournament 2017 di Paralimni (superficie veloce), la giovane tennista tesserata per lo Junior Tennis Perugia e cresciuta con il maestro Andrea Grasselli, ha trionfato in doppio insieme alla toscana Matilde Mariani (classe 2002) del Circolo Tennis Giotto Arezzo.

Un cammino davvero impeccabile per le due giovani promesse del tennis azzurro, che non hanno concesso un solo set alle avversarie. Al primo turno le 'Matilde's' hanno infatti superato 76 61 l'ungherese Petrova e la slovena Trbzenik, quindi ai quarti successo 63 60 sulle elleniche Griva e Karademitrou e in semifinale vittoria 64 60 sull'ucraina Datsenko e l'italiana Eleonora Alvisi. Nell'atto conclusivo per il titolo, grandissima prestazione e sigillo 61 63 sulle beniamine di casa, le cipriote Louka e Haliou accreditate della prima testa di serie del seeding.

In singolare Matilde Paoletti, non troppo fortunata a livello di sorteggio del tabellone, dopo aver battuto all'esordio la bulgara Todorova con una grande performance (63 63) si è fermata al cospetto della greca Kallistrou (classe 2001), seconda testa di serie, che ha dominato il torneo portandosi a casa il titolo. Una settimana di ottimo tennis nell'isola mediterranea, che ha regalato quindi una bella soddisfazione alla giovane e talentuosa atleta perugina ed allo Junior Tennis Perugia dei maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissima, è già una campionessa: perugina trionfa al torneo internazionale di tennis

PerugiaToday è in caricamento