rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Castiglione del Lago

Tutto pronto per la "Strasimeno": boom di iscrizioni alla ultramaratona

La partenza domenica è fissata nel Lungolago castiglionese, alle ore 9,15. Le premiazioni ufficiali avverranno sempre a Palazzo Corgna alle ore 15, anche se si prevede che gli ultimi arrivi saranno intorno alle 18,15.

Ultimi ritocchi alla macchina organizzativa della quattordicesima edizione della “Strasimeno - Ultramaratona nel parco del lago Trasimeno” che si disputerà domenica 8 marzo. Si sono chiuse due giorni fa le iscrizioni per le cinque gare competitive e riservate ai tesserati Fidal. Ancora aperte invece per tutti i “liberi corridori” che fino a sabato pomeriggio alle 19 potranno iscriversi alla Strasimeno Family e alla consueta “Passeggiata non competitiva“, entrambe sulla distanza corta di 9,6 kilometri con arrivo a Borghetto di Tuoro.

Con il superamento di quota 1800 iscritti, quella 2015 può a tutti gli effetti essere considerata l’edizione dei record. Ottimo successo sta riscuotendo il traguardo di Borghetto al km 9,6 accessibile a tutti, abbinato tra l’altro al “Trofeo Avis Castiglione del Lago”, assegnato al primo donatore e alla prima donatrice di sangue che lo taglieranno. Il traguardo della mezza maratona a Passignano (km 21,097) in assoluto è il più gradito con oltre 500 iscritti. Ma tanti sono gli iscritti anche per il traguardo di San Feliciano al km 34, introdotto quest’anno per la prima volta al posto di quello di Magione.

Tra le novità di questa edizione i chip assegnati a ciascun concorrente così da dar modo di conoscere anche da casa l’ordine di arrivo, collegandosi al sito www.dreamruners.it. L’Ultramaratona di 58 kilometri complessivi vedrà la presenza di tutti i migliori specialisti a livello nazionale con decine dei più forti al mondo: quest’anno gli stranieri sono in netto aumento con oltre 30 atleti, circa il doppio rispetto alle passate edizioni. Il ritiro dei pettorali avverrà sabato dalle ore 10,30 alle ore 19 a Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago.

La partenza domenica è fissata nel Lungolago castiglionese, alle ore 9,15. Le premiazioni ufficiali avverranno sempre a Palazzo Corgna alle ore 15, anche se si prevede che gli ultimi arrivi saranno intorno alle 18,15. In occasione della Strasimeno la SR71 da Castiglione del Lago al bivio di Borghetto rimarrà chiusa al traffico per circa un’ora dalle ore 9,10 per consentire il passaggio senza rischi dei corridori: le forze di polizia indicheranno tempestivamente agli automobilisti la viabilità alternativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la "Strasimeno": boom di iscrizioni alla ultramaratona

PerugiaToday è in caricamento