menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una squadra di baseball a Perugia per ragazzi non vedenti: al via il campionato nazionale

Non è la solita squadra di baseball quella dei Redskins di Perugia. Non sogna la vittoria di un campionato o di portare qualche atleta in azzurro. Questa è una squadra veramente speciale che è già felice di esserci e starci sul campo di gioco insieme ad altri atleti. Una squadra di baseball, dunque, molto speciale, che prossimamente debutterà sul "diamante" di Pian di Massiano dove andra in scena il primo campionati per ciechi.  Ieri doveva tenersi una partita inaugurale, ma a causa delle cattive condizioni meteorologiche la stessa è stata rinviata. 

Il Comitato Paralimpico Italiano, inserirà a breve come disciplina sportiva anche il Baseball e gli atleti di casa nostra faranno da apripista. "Ho chiesto al sindaco che si incentivi questa disciplina sportiva, ristrutturando tempestivamente gli spogliatoi e abbattendo tutte le barriere architettoniche esistenti all'impianto di Baseball Comunale, affinché gli atleti non vedenti, possano utilizzare quanto prima l'impianto sportivo del capoluogo Umbro”: ha spiegato il capogruppo di maggioranza Carmine Camicia nel giorno della presentazione ufficiale della squadra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Attualità

Coronavirus, Vaccine Day in Umbria: 5.387 dosi somministrate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento