menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport e solidarietà, al via la mezza maratona Perugia-Assisi nel segno di Telethon

Partenza domenica 11 gennaio a partire dalle 9.30: tre i percorsi possibili. Il ricavato andrà alla ricerca

Sport e solidarietà. Così si vince su tutti i fronti. Domenica 11 gennaio si correrà, a partire dalle 9.30, la seconda edizione della mezza maratona Perugia-Assisi. Tre i percorsi previsti: il classico da 21,097 chilometri che partirà da corso Vannucci, e quelli 10 e 5 chilometri, con partenza da Collestrada e Madonna di Campagna, tutti con arrivo a Santa Maria degli Angeli.

Il ricavato della corsa da 5 chilometri inserita nella mezza maratona sarà devoluto alla fondazione Telethon per la ricerca scientifica. A fare da madrina dell'’evento Sara Simeoni, nel 2014 premiata atleta del secolo con Alberto Tomba dal presidente del Coni Giovanni Malagò. L'evento, che toccherà tre comuni (Perugia, Bastia Umbra e Assisi) e al quale sono iscritti oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia, è stato presentato alla Provincia di Perugia. Erano presenti, fra gli altri, l'’organizzatore Sauro Mencaroni, il presidente del Coni Domenico Ignozza, il sindaco di Assisi Claudio Ricci, l’assessore allo Sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco e quello di Bastia Umbra, Filiberto Franchi.


La mezza maratona Perugia-Assisi è organizzato da Athletic Team Perugia in collaborazione con Fondazione Perugiassisi 2019, Avis Perugia, Atletica Il Colle, Assisi Runners, Atletica Capanne e Associazione Amici del Chiascio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento