rotate-mobile
Sport

Volley A1, brividi Pasquali, domani con Verona la Sir in cerca della semifinale

Si preannuncia un PalaEvangelisti gremito ed in campo uno spettacolo assicurato nel giorno di Pasqua

Saranno, è davvero il caso di dirlo, brividi pasquali domani pomeriggio al PalaEvangelisti dove scendono ancora una volta in campo, per i Playoff Scudetto UnipolSai, Sir Safety Conad Perugia e Calzedonia Verona per gara 4 dei quarti di finale! Si comincia alle ore 18:00 (apertura della biglietteria alle ore 10:00 e diretta web su sportube) con il palasport di Pian di Massiano che si prepara a vivere una Pasqua di grande spettacolo! Prevendita a gonfie vele e, con ogni probabilità, spalti gremiti per il quarto atto di una serie finora molto combattuta.

Dopo il successo scaligero di mercoledì in gara 3, si riprende con i Block  Devils avanti 2-1. Per Perugia dunque altra opportunità per entrare in semifinale. Ma stavolta di fronte al pubblico amico con i Sirmaniaci, meraviglioso valore aggiunto per Boban Kovac ed i suoi ragazzi, che si preparano a far esplodere il palasport di colori, tifo e passione.

Preparazione tattica del match certamente particolare per il tecnico serbo dopo ben sette precedenti stagionali e due formazioni che si conoscono davvero a memoria. Eppure a rompere gli equilibri saranno anche stavolta piccoli particolari, singole giocate, specifiche azioni di gioco. Ragion per cui la squadra ha studiato con attenzione gara 3 e si è allenata in questi giorni con dentro la consapevolezza che domani al PalaEvangelisti andrà in scena “la partita” per eccellenza.

Pochi dubbi di formazione per Kovac che dovrebbe confermare i sette di questi playoff con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Buti e Birarelli al centro, Russell e Kaliberda martelli e Giovi libero. Consueti sette anche per Giani, tecnico della Calzedonia Verona. Baranowicz in regia, Starovic opposto, Anzani e Zingel al centro, Kovacevic e Sander schiacciatori di posto quattro e Pesaresi libero. Saranno questi i gialloblu in campo al via.

Riduttivo parlare di grande attesa a Perugia. E in fondo è questo il bello dei playoff, una scarica di emozioni difficilmente equiparabile, un turbinio di sentimenti che poi la grande pallavolo sa amplificare al meglio. Cosa deciderà domani? Le solite, a livello tecnico: battuta e ricezione in primis. E le solite anche a livello morale: tanto cuore, tanta determinazione, tanta capacità di gestire i palloni che bruciano. Ci sarebbe anche un’altra cosa, questa sì domani quasi solo bianconera… il PalaEvangelisti!

Precedenti - Diciotto i precedenti tra le due formazioni con tredici vittorie della Sir Safety Conad Perugia e cinque successi della Calzedonia Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1, brividi Pasquali, domani con Verona la Sir in cerca della semifinale

PerugiaToday è in caricamento