rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Trionfo della Sir al Palaevangelisti! Perugia batte Trento e si riprende la vetta della classifica

I Block Devils di un entusiasta presidente Sirci fanno loro il recupero della settima di Superlega, in un PalaEvangelisti vestito a festa, battono 3-0 la Diatec Trentino

I Block Devils di un entusiasta presidente Sirci fanno loro il recupero della settima di Superlega, in un PalaEvangelisti vestito a festa, battono 3-0 la Diatec Trentino di Angelo Lorenzetti e tornano di prepotenza solitari in cima alla Superlega con tre lunghezze di vantaggio su Modena.

Pallavolo di altissimo livello in un palazzetto murato, caldo e passionale come si conviene nelle migliori occasioni. Perugia e Trento se le danno, sportivamente parlando, di santa ragione ed il risultato è un match vibrante e combattuto, spettacolare, ricco di grandi azioni e di grandi giocate dei tanti campioni in campo.

Perugia l’ha vinta certamente di tecnica e di tattica, ma stasera molto anche di testa e di cuore non mollando mai, avendo la forza e la capacità di giocare il punto a punto, trovando sempre la strada per portare dalla propria parte l’inerzia della partita.

A decidere, come spesso succede quando si gioca sul filo dell’equilibrio, le giocate dai singoli. E la Sir le trova nei primi due set nelle battute di Della Lunga, inserito da Bernardi per far male dai nove metri, mentre nel terzo è Colaci, con una ricezione incredibile sul 27-28, a tenere in corsa Perugia. Il muro finale di Anzani (il dodicesimo bianconero della partita, sette invece gli ace, Russell miglior realizzatore con 15 punti ed il 71% in attacco) manda in estasi Pian di Massiano e segna la dodicesima vittoria piena, su altrettante gare ufficiali, dell’avvio di stagione della Sir.

Stagione che prosegue, a ritmi incalzanti, con il prossimo turno di domenica. Perugia va sul difficile campo di Vibo. Ci va per fare un altro passo in avanti e per cercare di tenere la vetta della Superlega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo della Sir al Palaevangelisti! Perugia batte Trento e si riprende la vetta della classifica

PerugiaToday è in caricamento