rotate-mobile
Sport

La Sir continua a vincere, mette ko il Sansepolcro senza difficoltà

Torna con parecchie utili indicazioni Grbic dal test disputato in serata contro i cugini dell’Altotevere. In crescita l’intesa tra De Cecco ed i suoi attaccanti con Fromm e Buti sugli scudi e Atanasijevic best scorer con 15 palloni vincenti

Chiusura di settimana con test amichevole per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia. Dopo la lunga giornata di presentazione di ieri (ma Grbic nelle poche ore pomeridiane libere ha fatto svolgere una seduta tecnica al PalaEvangelisti), stasera i Block Devils sono scesi in campo nel palasport di San Sepolcro al cospetto dei padroni di casa dell’Altotevere, prossimi rivali di Perugia nella SuperLega al via tra sette giorni.

Vittoria in tre set per i ragazzi del presidente Sirci con le due squadre che di comune accordo hanno poi disputato un ulteriore parziale. Buona la prestazione dei bianconeri, apparsi piuttosto brillanti ad una settimana dalla trasferta di Modena, prima giornata di campionato.

Grbic ha schierato il “6+1” provato con insistenza negli ultimi giorni con la diagonale dei sogni De Cecco-Atanasijevic, Beretta e Buti al centro, “Panzer” Fromm e “Duca” Maruotti in posto quattro con Giovi a presidiare al solito la seconda linea.

Primi due parziali che hanno ricalcato grosso modo lo stesso andamento con le due compagini a braccetto nella prima parte e con la Sir in grado di conquistare margine nella seconda parte. Margine che i Block Devils portano fino in fondo ai due set chiusi 22-25 e 19-25.

Diverso l’andamento del terzo parziale. Buon avvio bianconero (5-8), reazione dei padroni che arrivano avanti fino al 21-19 e finale ai vantaggi con Perugia in grado di avere il guizzo decisivo (25-27).

Cresce dunque l’intesa tra i reparti e tra i ragazzi in campo nella metà campo bianconera. De Cecco, “Il Boss”, è sembrato sempre più al centro del gioco perugino (56% di efficacia di squadra sotto rete) trovando con continuità le bocche da fuoco Atanasijevic (15 punti) e Fromm (11 palloni vincenti con il 61% in attacco). Ottimo anche il contributo al centro di Simone Buti (11 punti, 70% in fase offensiva) e buone indicazioni anche dalla ricezione di Giovi e Maruotti (65% di positiva, per il martello ex Cuneo anche 8 punti a referto) e dal muro con 8 punti diretti (4 di Buti e 3 di Atanasijevic). Nelle file dell’Altotevere da evidenziare le prestazioni dei due schiacciatori di posto quattro Randazzo e l’ex Della Lunga.

Come detto disputato dalle due compagini anche il quarto set nel quale Grbic ha dato “campo” a Paolucci in regia schierando “Shark” Sunder opposto, Rocco Barone in coppia con Beretta al centro, capitan Vujevic e Fromm in banda e sempre Giovi libero. Ottime le indicazioni fornite anche dai nuovi entrati a dimostrazione della grande qualità dell’intero gruppo a disposizione di “Nick”. Da segnalare in un parziale vinto 22-25 i 5 punti di Sunder, le buone cose al centro di Barone ed i numeri impressionanti del capitano (88% in ricezione e 100% su tre palloni in attacco).

Parziali: 22-25, 19-25, 25-27

Durata Parziali: 27, 25, 29. Tot.: 1h 21’

ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLLO SAN SEPOLCRO: Cortvetta 2, Baroti 8, Aganits 6, Mazzone 6, Della Lunga 11, Randazzo 11, Tosi (libero), Kaszap, Teppan, Dolfo 1, Maric. N.E.: Franceschini, Lensi (libero). All. Montagnani, vice all. Bartolini.

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO BCC MANTIGNANA PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 15, Beretta 5, Buti 11, Fromm 11, Maruotti 8, Giovi (libero), Sunder. N.E.: Paolucci, Tzioumakas, Barone, Vujevic, Fanuli (libero). All. Grbic, vice all. Fontana.

LE CIFRE – CITTÀ DI CASTELLO SAN SEPOLCRO: 15 b.s., 3 ace, 54% ric. pos., 41% ric. prf., 43% att., 7 muri. PERUGIA: 14 b.s., 3 ace, 65% ric. pos., 46% ric. prf., 56% att., 8 muri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sir continua a vincere, mette ko il Sansepolcro senza difficoltà

PerugiaToday è in caricamento