rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

La Sir schiaccia in faccia al Comune: “Unici in Italia a non avere la quarta tribuna”

Non si arresta lo scontro sul PalaEvangelisti: la Sir va all'attacco di Comune e Kronogest pubblicando una serie di post contro la mancata realizzazione della quarta tribuna

Una martellata degna dei migliori Atanasijevic e Zaytsev, punte di diamante di una squadra che sta facendo parlare di sé in questa estate sportiva perugina. La Sir Safety Perugia Volley va all’attacco e sul proprio profilo Facebook pubblica una serie di post al vetriolo contro il Comune. La ragione del risentimento risiede nella mancata installazione della quarta tribuna del PalaEvangelisti:  come ha ricordato il presidente Sirci alla Gazzetta dello Sport, la Kronogest – società che gestisce il palazzetto – ha vinto la gara d’appalto promettendo l’inserimento della gradinata retrattile, ma sul contratto è presente una clausola che prevede tale intervento entro quattro anni e non entro il primo, come avrebbe desiderato la società pallavolistica. Alla fine è sempre l’impianto sportivo di Pian di Massiano a fare da grande pomo della discordia. Prima le polemiche sulla ristrutturazione, poi quelle sull’impossibilità di ospitare la Supercoppa italiana per la concomitanza con il concerto di Emma Marrone e le relative “minacce” di traslocare a Firenze. Ora si ritorna al punto di partenza, a quella famosa quarta tribuna ritenuta fondamentale per una squadra che punta ai massimi traguardi in Italia e in Europa, montata in maniera provvisoria solo per le semifinali e finali scudetto della scorsa stagione.

Tre “sberle” – Ecco che l’insoddisfazione di Gino Sirci e di tutti i Block Devils si riversa sui social network e su tre post, pubblicati a distanza di un’ora l’uno dall’altro, che lasciano poco spazio all’immaginazione. A partire già dagli hashtag usati: #Intelligenza e #LaTribunaDellaVergogna. Si inizia con “La Sir Safety Conad Perugia è l'unica società in Italia a non disporre della quarta tribuna, pur disputando il campionato di SuperLega e la Cev Champions League”, per passare poi a “Siamo nella 'storia' in Italia per essere gli unici a non avere la quarta tribuna. Sono due anni che ne chiediamo l'installazione al Comune”. Ma non è finita qui, arriva l’ultima stilettata: “Se si è costruito un "Palazzetto dello Sport" che si chiama 'PalaSport', sarà perché si deve fare dello sport. E se c'è la possibilità di praticare sport ad altissimo livello, perché limitarsi ad avere solo 3 tribune? O per fare spazio a concerti?” Insomma, la situazione, dopo la tregua iniziale seguita all’accordo per rimettere in sesto il PalaEvangelisti, pare peggiorare giorno dopo giorno, aggravata dalla tensioni tra la Sir e la Kronogest. Un braccio di ferro che rischia di cancellare quanto di buono fatto dai Block Devils in questi ultimi anni e sembra proprio che nella contesa vogliano entrare anche i tifosi della squadra, i Sirmaniaci, pronti a manifestare il proprio dissenso per una situazione che è ormai a un passo dal grottesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sir schiaccia in faccia al Comune: “Unici in Italia a non avere la quarta tribuna”

PerugiaToday è in caricamento