rotate-mobile
Sport

Ultime sedute di rifinitura, la nuova si sfida si chiama Molfetta: si avvicinano i quarti di finale

Partirà con tutta la rosa a disposizione Perugia con Grbic che probabilmente ruoterà anche alcuni uomini durante la partita, ma che vuole vedere in campo una squadra determinata e volitiva

I Block Devils svolgeranno oggi pomeriggio l’allenamento tecnico al PalaEvangelisti, mentre domani la squadra partirà alla volta di Molfetta dove domenica è in programma l’ultima giornata di regular season della SuperLega. Match, in termini di classifica, ininfluente per i bianconeri del presidente Sirci, già matematicamente quarti e che già sanno da tempo l’avversario nei quarti di finale playoff, cioè la Calzedonia Verona.

Match al tempo stesso comunque importante e da onorare al massimo, anche perché, a dieci giorni dal via della post season, la sfida in terra pugliese sarà un ottimo test per consolidare ritmo di gioco ed automatismi tra i reparti. Partirà con tutta la rosa a disposizione Perugia con Grbic che probabilmente ruoterà anche alcuni uomini durante la partita, ma che vuole vedere in campo una squadra determinata e volitiva.

Il perché lo spiega proprio il tecnico serbo: “Ovviamente giocheremo al massimo, come sempre!”, sottolinea Grbic. “Credo che, a prescindere da chi scende in campo, sia importante e doveroso onorare impegno per noi stessi ed anche per rispetto dell’avversario e del pubblico che viene al palazzetto. I risultati dell’ultimo turno ci hanno portato ad essere matematicamente quarti, quindi è chiaro che sarà possibile una eventuale rotazione di uomini, ma l’impegno e l’attenzione saranno massimi, anche in considerazione del fatto che poi la settimana successiva cominciano i playoff”.

Proprio in previsione dei playoff è l’ultima considerazione di Grbic: “Nell’ultimo mese, avendo potuto preparare gli allenamenti con una sola partita a settimana, abbiamo potuto svolgere un lavoro molto buono, senza dubbio migliore rispetto a quello precedente nel quale, tra partite infrasettimanali e viaggi, il tempo era sicuramente di meno. Per questo siamo riusciti a gestire meglio il riposo dei ragazzi, abbiamo potuto caricare in palestra e lavorato con più precisione sugli aspetti tecnici. Tutto questo in vista dei playoff ai quali penso che la squadra arriverà preparata e in ottima condizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultime sedute di rifinitura, la nuova si sfida si chiama Molfetta: si avvicinano i quarti di finale

PerugiaToday è in caricamento