rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sir Safety Perugia in versione Terminator, Milano cancellata. Zaytsev: "Ci siamo fatti valere"

"Si gioca ogni tre giorni, ormai è così. Almeno teniamo il ritmo partita. Speriamo solo di non scendere come rendimento". Parole e musica di Ivan Zaytsev, schiacciatore della Sir Safety Conad Perugia

"Si gioca ogni tre giorni, ormai è così. Almeno teniamo il ritmo partita. Speriamo solo di non scendere come rendimento". Parole e musica di Ivan Zaytsev, schiacciatore della Sir Safety Conad Perugia dette a caldo ieri sera al termine della vittoria dei Block Devils (la quarta consecutiva 3-0 in questo avvio di Superlega, la settima di inizio stagione considerando anche Supercoppa e Coppa Italia) in casa contro Milano e con il prossimo turno sempre in casa contro Monza già alle porte essendo in programma dopodomani. Un’altra prestazione convincente dei bianconeri quella di ieri in un gremito PalaEvangelisti ed al cospetto di un avversario di assoluta qualità come la Revivre.

“Sono molto contento”, dice ancora lo Zar. “Abbiamo affrontato la partita con la giusta concentrazione. Era una gara tosta, Milano ha diversi giocatori molto fisici che battono e attaccano forte. È stata una partita equilibrata, ma nelle fasi importanti ci siamo fatti valere, tenendo alte percentuali in cambio palla e dando tutti in attacco un contributo importante”.

Se l’attacco ha girato a mille, la seconda linea non è stata da meno con un super Colaci a farla da padrone. “Siamo stati bravi - dice proprio il libero bianconero - a contenere i loro attaccanti e battitori. Abdel-Aziz in particolare è fenomenale, ma abbiamo lo stesso difeso tanto e questo deve essere un nostro punto di forza. Le mie esultanze sotto la curva dei Sirmaniaci dopo ogni difesa? Mi sfogo così! La difesa secondo me è la cosa più bella della pallavolo e quando ci riesco mi dà un gusto particolare. Poi senti il pubblico incitarti ed io vivo per questi momenti e queste emozioni…”.

Già oggi pomeriggio la squadra si ritrova al palazzetto per una seduta di allenamento. Monza dei tanti ex, di Simone Buti (alla prima da avversario dopo quattro stagioni da grande protagonista alla Sir e beniamino del pubblico perugino), di Rocco Barone, di Thomas Beretta è davvero vicina e rappresenta un’altra tappa fondamentale nel lungo viaggio intrapreso dai Block Devils.

La tappa appena conclusa, la vittoria con Milano, merita però la chiosa di Lollo Bernardi. “Vincere dà morale, ma è importante rimanere con i piedi per terra perché potranno arrivare momenti più difficili. Ora stiamo giocando bene perché ci alleniamo in un determinato modo e non bisogna mai perdere la via intrapresa perché altrimenti si va in difficoltà. I ragazzi per la vittoria con Milano meritano un plauso particolare perché hanno giocato contro una squadra temibile, molto fisica, con individualità importanti e sono stati bravi a contenerle, a rimanere calmi nei momenti difficili e ad accettare la forza e le capacità avversarie. Ci stiamo creando le nostre consapevolezze e dobbiamo continuare a farlo sempre ogni giorno”.  

PREVENDITA PER PERUGIA-MONZA DI MERCOLEDÌ 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Safety Perugia in versione Terminator, Milano cancellata. Zaytsev: "Ci siamo fatti valere"

PerugiaToday è in caricamento