rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Volley | Sir, che spettacolo: i Block Devils strapazzano Sora e sorpassano Modena

Nell'ultima gara del 2016 al PalaEvangelisti, Atanasijevic e compagni battono 3-0 i laziali e, complice il ko interno di Modena, agganciano il terzo posto in classifica

Dodicesima vittoria consecutiva della Sir Safety Conad Perugia che sconfigge la Biosì Indexa Sora 3-0 e, complice la sconfitta interna di Modena con Ravenna, balza al terzo posto in classifica. È un PalaEvangelisti vestito a festa con quasi quattromila spettatori quello che festeggia a fine partita con i ragazzi in campo. Uno spettacolo stasera l’impianto perugino con gli sportivi che, complice anche la giornata di festa, hanno gremito le gradinate assicurando una cornice meravigliosa ad un match comunque piacevole.

Match che i ragazzi del presidente Sirci, con l’eccezione dell’avvio di secondo e terzo set, hanno sempre condotto con autorità e cinismo. Bernardi ha dato un po’ di riposo a Zaytsev e Birarelli, gettando nella mischia fin dal primo pallone Buti e Della Lunga e ricevendo da entrambi risposte importanti con il centrale toscano molto positivo in attacco (67%) ed il martello marchigiano uomo di raccordo sia in prima che in seconda linea.

Sugli scudi, ancora una volta, la diagonale delle meraviglie De Cecco-Atanasijevic. Il regista argentino, davvero in forma smagliante, ha fornito l’ennesima prestazione top dell’ultimo periodo togliendosi anche lo sfizio di mettere a segno 7 punti (3 a muro, 3 in attacco ed una al servizio). Molto bene anche “Magnum”, solito trascinatore in campo, con 14 punti ed il 50% in attacco. I Block Devils hanno fatto la differenza con la loro fase break. A partire dal servizio (8 ace, 3 di Berger), passando per il muro (11 punti, 3 dell’invalicabile Podrascanin) e chiudendo con tante difese (soprattutto di Tosi e Della Lunga) poi capitalizzate dal contrattacco bianconero. Sora è uscita con l’onore delle armi. La squadra di Bruno Bagnoli si è ben disimpegnata mettendo ancora una volta in vetrina l’opposto Miskevich (15 punti) ed un Mattia Rosso uomo a tutto campo.

Si chiude così il 2016 al PalaEvangelisti per la Sir Safety Conad. Ma non sono finiti gli appuntamenti ufficiali dell’anno perché giovedì 29 dicembre capitan Birarelli e compagni saranno di scena in casa della lanciatissima Ravenna per la quarta di ritorno. Match assolutamente difficile con Perugia pronta a dare il massimo per chiudere l’anno in bellezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley | Sir, che spettacolo: i Block Devils strapazzano Sora e sorpassano Modena

PerugiaToday è in caricamento