rotate-mobile
Sport

Sir Safety Perugia acquista Yannick Van Harskamp: è ufficiale

L'olandese Yannick Harskamp sbarca alla Sir Safety Perugia dopo una lunga trattativa. Il pallegiatore, proveniente da Noliko ha una buona esperienza anche nella Champions League

La Sir Safety Perugia annuncia ufficialmente l’acquisto del palleggiatore Yannick Van Harskamp. Il 26enne regista olandese di Rotterdam si è messo in luce nell’ultimo triennio nelle file della formazione belga del Noliko Maaseik, vincendo praticamente tutto in Belgio e guidando la sua squadra in tre edizioni della Champion League e adesso approda a Pian di Massiano per la sua prima esperienza in Italia.
 
Yannick, come riporta l'ufficio stampa della società perugina, non ha mancato tramite i social network di esprimere la sua gioia per accordo raggiunto, guiderà i Block Devils in regia nel primo campionato di A1 della storia societaria, portando in dote le sue ottime qualità tecniche, la sua velocità nello smistare il gioco offensivo e le sue capacità di gestione degli attaccanti.

Un grande colpo per la società del presidente Sirci che fin dall’inizio del mercato ha puntato forte proprio su Yannick per affidargli le chiavi della squadra. Van Harskamp, alla sua prima esperienza nel Bel Paese, chiude dunque con Daldello il reparto dei palleggiatori, assicurando a Kovac nel ruolo tante possibili soluzioni tecnico-tattiche.

Il tecnico bianconero parla del nuovo acquisto della Sir Safety Perugia: “Van Harskamp l’ho avuto come avversario in Champions League quando giocava in Belgio. È un ottimo palleggiatore con tutte le carte in regola per fare molto bene qui in Italia. Ci può far fare un bel salto di qualità. Ha importanti caratteristiche tecniche, pratica un tipo di gioco molto veloce, è bravo in difesa, si difende anche a muro e soprattutto ha una buona testa. Lo seguivamo da molto tempo e pensiamo di aver fatto decisamente la scelta giusta”.   

Soddisfatto dell'esito della lunga trattativa anche il direttore sportivo Rizzuto: “Yannick è stato fin dall’inizio del mercato la nostra prima scelta. Crediamo fermamente nelle caratteristiche tecniche del ragazzo e pensiamo che siano fondamentali per sviluppare al meglio il sistema di gioco che ha in mente Kovac. Yannick è un giocatore ancora giovane, ma ha già maturato grande esperienza a livello internazionale dimostrando maturità nel gestire la squadra e qualità caratteriali importanti al pari di quelle tecniche. Ha fortemente voluto l’esperienza in Italia e a Perugia in particolare per una precisa scelta di vita che è quella di confrontarsi con un campionato difficile come la serie A1. Siamo convinti che saprà confermare in campo quanto di buono fatto nei precedenti anni”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Safety Perugia acquista Yannick Van Harskamp: è ufficiale

PerugiaToday è in caricamento